Al Battaglini va in scena il recupero del dodicesimo turno. Match decisivo per la griglia playoff
Il momento della sfida è vicinissimo. Alle ore 19 di quest’oggi infatti, venerdì 15 aprile 2022, Rovigo e Calvisano saranno pronte a sfidarsi al Battaglini per il recupero del dodicesimo turno del Top10 2021-2022.
Leggi anche, Top10: cosa può cambiare nella griglia playoff con gli ultimi 160 minuti?
Un match decisivo perché, a una giornata dal termine della stagione regolare, col 18esimo turno che si disputerà nel fine settimana del 22-24 aprile prossimo, potrebbe pienamente determinare la griglia playoff sulla strada verso lo scudetto, relativamente alla seconda, alla terza e alla quarta posizione.
Rovigo ha raccolto sin qui 57 punti, mentre Calvisano 53. Ai lombardi quindi per appaiare o addirittura superare i veneti servirebbe una vittoria, magari anche condita da un punto di bonus, cosa che ovviamente i Bersaglieri cercheranno di evitare provando a loro volta, in caso di affermazione interna, a chiudere definitivamente il discorso nei confronti dei gialloneri e a rilanciarsi anche in ottica secondo posto, occupato al momento da un Valorugby a quota 61 punti. Sfide nelle sfide e intrecci di classifica: 80′ da vivere tutti d’un fiato.
La partita sarà trasmessa in streaming sui canali social della FIR e su Onrugby. Di seguito le formazioni del match e la squadra arbitrale scelta per dirigere l’incontro.
Top10: le formazioni di Rovigo-Calvisano
Femi-CZ Rovigo: Borin; Sarto, Lertora, Moscardi, Bacchetti; Diederich Ferrario, Visentin; Ruggeri, Bur, Sironi; Andreoli, Ferro (cap.); Swanepoel, Cadorini, Quaglio.
A disposizione: Momberg, Leccioli, Pomaro, Steolo, Cosi, Lucchin, Da Re, Uncini
Transvecta Calvisano: Ragusi, Mastandrea, Bronzini, Panceyra Garrido (cap.), Vaccari, Hugo, Albanese; Bernasconi, Izekor, Lewis, Ortis, Van Vuren, D’Amico, Morelli, Barducci
A disposizione: Gavrilita, Marinello/Luccardi, Leso, Zanetti, Grenon, Maurizi, Consoli, Peruzzo
arb. Riccardo Angelucci (Livorno)
AA1 Matteo Franco (Pordenone), AA2 Alberto Favaro (Venezia)
Quarto Uomo: Ferdinando Cusano (Vicenza)
TMO: Alan Falzone (Padova)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.