Le scelte dei due tecnici per la sfida del Lanfranchi: si comincia alle 15.00 in diretta anche su OnRugby
Al Lanfranchi di Parma si assegna il primo titolo stagionale. Fiamme Oro e Petrarca si contendono la Coppa Italia: se per la squadra di Marcato è il primo passo verso un possibile double, per quella di Presutti – fuori dalla lotta playoff in Top 10 – è l’unica occasione dell’anno di portare a casa un trofeo. Si parte alle 15, in diretta streaming anche qui su OnRugby.
Leggi anche: Rugby in diretta, il palinsesto streaming e tv del weekend di Pasqua
Proprio il tecnico delle Fiamme Oro Pasquale Presutti, allenatore dello scudetto padovano del 2011 ed ex di lusso di giornata, non si nasconde: “Affrontiamo una squadra che ha letteralmente dominato la stagione regolare e che di certo non vorrà farsi sfuggire la possibilità di mettere nella propria bacheca questo trofeo al quale, visto il percorso fatto nel proprio girone, ha dimostrato di tenere particolarmente” ha detto Pasquale Presutti, tecnico delle Fiamme Oro.
“Andremo a Parma cercando di dare il massimo in campo e consapevoli che in una partita secca possiamo dire la nostra. Certo, sarà difficile e, soprattutto, dovremo stare attenti a non commettere errori che potrebbero pregiudicare la nostra prestazione, ma ce la metteremo sicuramente tutta per onorare questa finale”.
Leggi anche: La preview delle gare di ritorno di Champions Cup per gli ottavi di finale
“È una finale, l’obiettivo è vincerla” dice Andrea Marcato. Il tecnico del Petrarca vede questo trofeo come “un traguardo della stagione. Lavorare sui punti deboli e la vittoria di Colorno ha dato fiducia al gruppo dopo settimane difficili. Un momento positivo sia dal punto di vista fisico che mentale, i ragazzi sono stati bravissimi questa settimana, siamo molto contenti, c’è la giusta tensione, vogliamo vincere per noi, per i tifosi e per la società. Affrontiamo una squadra ostica, con giocatori abituati ad allenarsi anche con le Zebre e quindi a un livello di intensità più alto”.
Le formazioni ufficiali della finale di Coppa Italia tra Fiamme Oro e Petrarca, calcio d’inizio alle ore 15, diretta streaming sui canali ufficiali della Federazione e su OnRugby. Unico dubbio in casa cremisi quello tra Fusari e Gabbianelli
Fiamme Oro: Biondelli; Spinelli, Forcucci, Fusari (Gabbianelli), Guardiano; Menniti-Ippolito, Marinaro (cap.); Vian, Chianucci, D’Onofrio U.; Stoian, Chiappini; Nocera, Moriconi, Zago.
A disposizione: Iovenitti, Kudin, Romano, Fragnito, De Marchi, Piva, Di Marco, Fusco.
Petrarca Padova: Lyle; Fou, Sgarbi, Broggin, Esposito; Faiva, Tebaldi; Trotta, Nostran, Casolari; Ghigo, Galetto; Hasa, Cugini, Spagnolo.
A disposizione: Franceschetto, Carnio, Pavesi, Panozzo, Michieletto, Citton, De Masi, Schiabel.
Arb: Clara Munarini (Parma)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.