Tutto quello che è successo nel venerdì di Champions e Challenge Cup

Tutti gli highlights: grande vittoria di Sale a Bristol, avanza anche Leinster che spazza via Connacht. Wasps, Lione, London Irish e Glasgow avanti

Tutto quello che è successo nel venerdì di Champions e Challenge Cup

Tutto quello che è successo nel venerdì di Champions e Challenge Cup

È stato un venerdì sera da mille emozioni tra Champions e Challenge Cup. Nella coppa regina si sono disputate due gare di ritorno degli ottavi di finale. La più spettacolare senza dubbio quella disputata a Bristol, dove i Bears hanno ricevuto i Sale Sharks (9-10 il punteggio dell’andata in favore di Bristol). Ospiti avanti 10 a 3 alla mezz’ora, poi un rosso diretto per placcaggio alto a Reed ha lasciato gli Sharks in 14. Bristol non ne approfitta, Sale vola nel punteggio con altre due mete e sembra scappare sul 3-24, ma un altro giallo permette il rientro di Bristol che riesce a pareggiare a quota 24 con Joyce al 62’. Gli Sharks però sono in serata di grazia e negli ultimi 20 minuti blindano la loro difesa, trovando con il piazzato di du Preez e la meta di Ross i punti che permettono di vincere 29 a 35 ad Ashton Gate e avanzare ai quarti di finale.

Gli highlights di Bristol-Sale:

Decisamente meno in dubbio la sfida tra Leinster e Connacht, con la squadra della capitale irlandese che ha chiuso i conti già dopo il primo tempo. Al piazzato di Carty al primo minuto hanno risposto le quattro mete di Gibson-Park, Henshaw, Furlong e Lowe. 28 a 3 alla pausa e discorso qualificazione finito. Nel secondo tempo Leinster ha continuato a spingere, distruggendo Connacht fino al 56 a 20 finale. Quattro mete per l’inarrestabile Lowe.

Gli highlights di Leinster-Connacht:

Si sono giocati anche quattro ottavi di finale di Challenge Cup, con il resto del programma che andrà in scena tra sabato e domenica. La vittoria più netta è stata quella dei London Irish, che con 10 mete hanno spazzato via Castres in una gara finita 64 a 27. Più complicata la vittoria degli Wasps, che contro Biarritz in Francia hanno dovuto lottare fino all’ultimo. A trascinare le vespe il “solito” Alfie Barbery autore di tre mete e decisivo nel 29-39 finale. Successo interno per Lione, che senza troppi patemi batte Worcester 31 a 17 in un match dove il predominio dei lupi è stato netto, mentre Newcastle viene superata in casa 17 a 27 dai Glasgow Warriors.

Gli highlights di London Irish-Castres:

Gli highlights di Biarritz-Wasps:

Gli highlights di Lione-Worcester:

Gli highlights di Newcastle-Glasgow:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: il verdetto sulla squalifica di Alessandro Fusco

Il giocatore della franchigia ducale era stato espulso durante la partita di Challenge Cup con Lyon

19 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Tolone, pesante attacco di Mignoni agli arbitri: “Noi abbiamo giocato in 23, Glasgow forse in 24”

Il tecnico durissimo nei confronti di Matthew Carley per i 2 gialli in un minuto

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Le pagelle e le reazioni della stampa estera agli italiani impegnati in Champions Cup e Challenge Cup

Vintcent tra i migliori nonostante il disastro di Exeter, bene ancora Riccioni e Ortombina

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: i risultati e le classifiche dopo la seconda giornata. Le possibilità del Benetton di passare agli ottavi

Il successo su Bath riapre tutto, ma a gennaio sarà fondamentale la trasferta in Inghilterra

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Proprio nel momento più difficile ci siamo guardati e abbiamo cambiato trend”

Il Player of the match parla della vittoria incredibile su Bath, un successo in Champions Cup che a Monigo mancava da 5 anni

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Italiani all’estero: Paolo Garbisi in versione “tuttofare”, Ross Vintcent sconfitto ma eroico

Ecco come sono andati i 9 Azzurri impegnati tra Champions e Challenge Cup con club esteri

16 Dicembre 2024 Coppe Europee