Tutto quello che è successo nel venerdì di Champions e Challenge Cup

Tutti gli highlights: grande vittoria di Sale a Bristol, avanza anche Leinster che spazza via Connacht. Wasps, Lione, London Irish e Glasgow avanti

Tutto quello che è successo nel venerdì di Champions e Challenge Cup

Tutto quello che è successo nel venerdì di Champions e Challenge Cup

È stato un venerdì sera da mille emozioni tra Champions e Challenge Cup. Nella coppa regina si sono disputate due gare di ritorno degli ottavi di finale. La più spettacolare senza dubbio quella disputata a Bristol, dove i Bears hanno ricevuto i Sale Sharks (9-10 il punteggio dell’andata in favore di Bristol). Ospiti avanti 10 a 3 alla mezz’ora, poi un rosso diretto per placcaggio alto a Reed ha lasciato gli Sharks in 14. Bristol non ne approfitta, Sale vola nel punteggio con altre due mete e sembra scappare sul 3-24, ma un altro giallo permette il rientro di Bristol che riesce a pareggiare a quota 24 con Joyce al 62’. Gli Sharks però sono in serata di grazia e negli ultimi 20 minuti blindano la loro difesa, trovando con il piazzato di du Preez e la meta di Ross i punti che permettono di vincere 29 a 35 ad Ashton Gate e avanzare ai quarti di finale.

Gli highlights di Bristol-Sale:

Decisamente meno in dubbio la sfida tra Leinster e Connacht, con la squadra della capitale irlandese che ha chiuso i conti già dopo il primo tempo. Al piazzato di Carty al primo minuto hanno risposto le quattro mete di Gibson-Park, Henshaw, Furlong e Lowe. 28 a 3 alla pausa e discorso qualificazione finito. Nel secondo tempo Leinster ha continuato a spingere, distruggendo Connacht fino al 56 a 20 finale. Quattro mete per l’inarrestabile Lowe.

Gli highlights di Leinster-Connacht:

Si sono giocati anche quattro ottavi di finale di Challenge Cup, con il resto del programma che andrà in scena tra sabato e domenica. La vittoria più netta è stata quella dei London Irish, che con 10 mete hanno spazzato via Castres in una gara finita 64 a 27. Più complicata la vittoria degli Wasps, che contro Biarritz in Francia hanno dovuto lottare fino all’ultimo. A trascinare le vespe il “solito” Alfie Barbery autore di tre mete e decisivo nel 29-39 finale. Successo interno per Lione, che senza troppi patemi batte Worcester 31 a 17 in un match dove il predominio dei lupi è stato netto, mentre Newcastle viene superata in casa 17 a 27 dai Glasgow Warriors.

Gli highlights di London Irish-Castres:

Gli highlights di Biarritz-Wasps:

Gli highlights di Lione-Worcester:

Gli highlights di Newcastle-Glasgow:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Europe Super Cup: a settembre l’edizione 2024

Sette squadre divise in due gironi. Black Lion e Lusitanos favoriti per la vittoria

9 Agosto 2024 Coppe Europee
item-thumbnail

Challenge Cup: due giocatori del Benetton nel Team of the Season

Una coppia di trequarti inserita nella formazione dei migliori, basandosi sui dati fatti registrare durante la competizione

27 Luglio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup 2024/25: le date, gli orari e le partite della fase a gironi

Primo impegno esterno per le Zebre Parma, inserite in un girone non facile

12 Luglio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup 2024/25: le date, gli orari e le partite della fase a gironi

Il Benetton Rugby debutterà in Francia il 7 dicembre

12 Luglio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la avversarie del Benetton e i gironi dell’edizione 2024/2025

Il sorteggio di Cardiff riserva sfide dure al Benetton. Leinster e La Rochelle ancora contro

2 Luglio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Challenge Cup 2024/2025: la composizione dei gironi

Effettuato il sorteggio della coppa cadetta. Appuntamento a dicembre per la prima giornata

2 Luglio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup