L’intervento violento dell’apertura gallese rende ancora più ardua l’impresa dei Saints, che alla fine vengono eliminati da Gloucester
Match folle quello di Gloucester, valido per gli ottavi di finale di Challenge Cup, con i padroni di casa che fanno e disfano e i Saints che dopo aver riaperto la partita sprecano l’occasione di portarla a casa, anche perché al 55′ restano in 14 a causa dell’espulsione di Dan Biggar.
Il numero 10 di Northampton e della nazionale gallese è stato sanzionato per un placcaggio alto su Harris, colpito con una spallata. Con le regole attuali, il cartellino rosso era praticamente inevitabile. Di fatto, il cartellino rosso ha chiuso la porta in faccia alle restanti speranze dei Saints di ribaltare il risultato, consegnando a Gloucester l’accesso ai quarti di finale di Challenge Cup.
Leggi anche: Champions Cup: highlights e risultati delle gare di ritorno degli ottavi
Alla fine, Gloucester ha superato il turno, anche se all’ultimo minuto è rimasto anch’esso in 14 uomini per un cartellino rosso a Craig, che ha colpito un’avversario in maul con una gomitata in faccia. Un intervento completamente inutile, considerando che i suoi avevano praticamente già vinto la partita, e che gli costerà una severa squalifica.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.