Sei Nazioni Femminile: Italia, le convocate per la partita contro la Scozia

Sono 24 le Azzurre scelte da Andrea Di Giandomenico

Sei Nazioni Femminile: Italia, le convocate per la partita contro la Scozia

Sei Nazioni Femminile: Italia, le convocate per la partita contro la Scozia (Ph. Luca Sighinolfi)

L’Italia torna a radunarsi in vista della volata finale del Sei Nazioni Femminile 2022. Coach Andrea Di Giandomenico ha infatti reso noto l’elenco delle convocate in vista della partita contro la Scozia, valida per il quarto turno del torneo, che si giocherà sabato 23 aprile alle ore 20.20, in diretta su Sky Sport Arena.

Sono 24 le ragazze scelte, fra loro rientrano in gruppo Arrighetti (Stade Rennais, 51 caps) e Silvia Turani (Rugby Colorno, 51 caps), mentre Giada Franco (Rugby Colorno, 21 caps) è stata invitata a partecipare agli allenamenti.

Sei Nazioni Femminile: Italia, le convocate per la partita contro la Scozia

ARRIGHETTI Ilaria – Stade Rennais, 51 caps
BARATTIN Sara – Villorba Rugby, 104 caps
BETTONI Melissa – Stade Rennais, 67 caps
D’INCA’ Alyssa – Villorba Rugby, 7 caps
DUCA Giordana – Valsugana Rugby Padova, 26 caps
FEDRIGHI Valeria – Stade Toulousain, 31 caps
FURLAN Manuela – Villorba Rugby, 84 caps
GAI Lucia – Valsugana Rugby Padova, 79 caps
GIORDANO Elisa – Valsugana Rugby Padova, 52 caps
LOCATELLI Isabella – Rugby Colorno, 31 caps
MADIA Veronica – Rugby Colorno, 28 caps
MAGATTI Maria – CUS Milano Rugby, 41 caps
MARIS Gaia – Valsugana Rugby Padova, 9 caps
MERLO Michela – Rugby Colorno, 11 caps
MUZZO Aura – Villorba rugby, 21 caps
OSTUNI MINUZZI Vittoria – Valsugana Rugby Padova, 12 caps
RIGONI Beatrice – Valsugana Rugby Padova, 52 caps
SEYE Sara – Rugby Calvisano, 5 caps
SILLARI Michela – Valsugana Rugby Padova, 65 caps
STEFAN Sofia – Valsugana Rugby Padova, 65 caps
TOUNESI Sara – ASM Romagnat, 21 caps
TURANI Silvia – Rugby Colorno, 14 caps
VECCHINI Vittoria – Valsugana Rugby Padova, 6 caps
VERONESE Beatrice – Valsugana Rugby Padova, 9 caps

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un sogno durato 75 minuti, una fretta cattiva consigliera e il diesel transalpino: 5 riflessioni su Italia-Francia

Le Azzurre sono andate vicinissime a un'impresa che, alla quarta partita del nuovo ciclo, sarebbe stata clamorosa

20 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia, Fabio Roselli: “Fiero della squadra, abbiamo messo tanta pressione a una delle top mondiali”

Il capo allenatore della nazionale femminile valuta positivamente la gara di Parma malgrado la sconfitta contro la Francia

19 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: l’Italia fa sognare, ma si arrende 34-21 alla Francia

Grande primo tempo delle Azzurre a Parma. Nella ripresa tanta difesa, ma le ospiti rimontano e nel finale ottengono il bonus

19 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la preview della 30esima sfida assoluta tra Italia e Francia

Alle ore 14:00 le Azzurre si presentano al Lanfranchi di Parma per sfidare la seconda forza del Torneo

19 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia femminile, Elisa Giordano: “La vittoria con la Scozia è il segnale della crescita continua”

Il capitano delle Azzurre: "La possibilità di vederci in chiaro in tv è sicuramente un passo avanti"

18 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile, Fabio Roselli: “Conosciamo il valore della Francia. Lavoriamo sulle partite e su un nuovo percorso”

Le parole del commissario tecnico nella conferenza stampa di presentazione del match contro le transalpine

17 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile