Benetton: Tomas Albornoz prolunga per altre due stagioni

Il numero 10 argentino rimarrà a Treviso fino al 2024

Benetton, Tomas Albornoz: "Questa è una grande squadra". PH Benetton Rugby

Tomas Albornoz – ph. Benetton Rugby

Il mediano di apertura del Benetton Tomas Albornoz ha rinnovato per due anni il proprio contratto con il club biancoverde: rimarrà un Leone fino al giugno del 2024.

Lo ha annunciato il club con un comunicato sul proprio sito ufficiale.

Albornoz, classe 1997, è arrivato a Treviso all’inizio di questa stagione. Ha giocato 11 volte con la maglia biancoverde fino a questo momento, con 9 presenze da titolare, una meta, 5 calci di punizione e 8 trasformazioni per un totale di 36 punti in 637 minuti giocati.

Leggi anche: Italia: Callum Braley si ritira dall’attività internazionale

“Abbiamo un grande gruppo e vogliamo continuare a crescere nelle prossime stagioni, fare parte di tutto ciò mi rende entusiasta ed orgoglioso” ha detto il giocatore.

Prima di vestire la maglia biancoverde del Benetton, Albornoz ha vestito i panni del suo club di formazione, il Tucuman Rugby Club. Nel 2020 era entrato a far parte della rosa dei Jaguares per il Super Rugby, ma la pandemia ha bloccato la sua carriera in franchigia a 10 minuti di gioco.

E’ ripartito dai Ceibos, poi Jaguares XV, la franchigia federale argentina che gioca nella Super Liga Americana, di cui è stato un assoluto mattatore nelle due stagioni prima dello sbarco in Italia.

Leggi anche: Benetton Rugby: i convocati per la trasferta in Sudafrica

Le sue qualità individuali e l’intelligenza rugbistica ne hanno fatto uno dei giocatori imprescindibili del sistema offensivo del Benetton, uno di quelli senza la cui presenza la squadra fatica molto di più.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Vogliamo fare una partita da cavalleria e non da trincea”

Il capo allenatore dei biancoverdi racconta l'approccio alla partita contro Castres di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton verso Castres, Pavanello: “Non saremo perfetti, ma vinciamo e siamo determinati. Lo staff? Faremo un aggiustamento”

Il direttore generale dei biancoverdi sulla sfida di Champions Cup: "Siamo elettrizzati, la squadra ha la giusta maturità adesso". E sul futuro: "Scel...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres