Il tallonatore arriva dal Viadana in vista della stagione 2022-2023
Le Zebre Rugby, con un comunicato pubblicato sul loro sito, hanno ufficializzato che il tallonatore italiano Giampietro Ribaldi sarà un giocatore del roster multicolor a partire dal 2022/2023, con un contratto della durata di due anni.
Zebre: Giampietro Ribaldi sarà ufficialmente un giocatore della rosa emiliana
Il prima linea classe 1997 (186 cm x 110 kg), che ha già all’attivo 6 caps con la franchigia emiliana, in qualità di permit player, arriva dal Viadana dove nelle ultime stagioni si è messo in luce ottenendo anche la convocazione con l’Italia Emergenti, in particolare per il match nel quale gli azzurri sono riusciti a imporsi per 50-26 contro la Romania A, peraltro al Lanfranchi di Parma.
“Entrare a fare parte delle Zebre – ha affermato Giampietro Ribaldi – è una grande opportunità ed una soddisfazione per me e per tutte le persone che mi hanno aiutato e supportato lungo il mio percorso di crescita. Il lavoro da fare è ancora tanto, ma ogni traguardo raggiunto deve essere un punto di partenza per provare a superare i propri limiti. Gli obbiettivi non mi mancano e giocare ad un livello più alto rispetto a quello cui sono abituato può solo aiutarmi a raggiungerli. Non vedo l’ora di iniziare la stagione e mettermi alla prova”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.