Irlanda: Sean Cronin si ritirerà dal rugby a fine stagione

Tantissimi i titoli già vinti per il tallonatore di Leinster, che ancora potrebbe aggiungere un paio di cosette al suo curriculum…

Irlanda: Sean Cronin si ritirerà dal rugby a fine stagione

Irlanda: Sean Cronin si ritirerà dal rugby a fine stagione

Ha ancora la possibilità di vincere tutto in questa stagione, poi sarà tempo di dire basta. L’irlandese Sean Cronin ha infatti annunciato che questi ultimi due mesi con Leinster saranno gli ultimi della sua carriera, poi appenderà le scarpe al chiodo. Il tallonatore 35enne ha messo insieme una carriera di livello assoluto, vincendo sei titoli “celtici” (Pro14 ecc), una Challenge Cup e soprattutto due Champions Cup. Sinora ha raccolto qualcosa come 204 presenze con Leinster e 72 con l’Irlanda.

Leggi anche: Orari e date dei quarti di finale di Champions e Challenge Cup

Nato a Limerick e cresciuto con Connacht, è arrivato a Dublino nel 2011 e li è diventato grande a livello internazionale. Con i “verdi” la prima presenza è datata 2009, in un test match novembrino con le Fiji.

“Per me è stato un viaggio fantastico, sono partito da Limerick tanti anni fa spostandomi a Galway per iniziare a fare il professionista. Gli ultimi 11 anni a Dublino sono stati molto belli, così come ho ottimi ricordi delle esperienze in Nazionale” ha detto Sean Cronin “Mi sento fortunato ad aver potuto vivere una carriera del genere, come in ogni professione ci sono alti e bassi ma penso di essere sempre riuscito a dare il massimo”.

Leggi anche: Classifica, risultati e calendario di URC

Per lui però non è ancora finita: Leinster è impegnata nei quarti di finale di Champions Cup e, ovviamente, in piena corsa per il titolo di United Rugby Championship. Cronin chiuderà con un’altra doppietta?

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Polemiche arbitrali, prestazioni al ribasso: in URC è il derby dello scontento

Brunello su Vedovelli: "Mai visto un fischio del genere". La consapevolezza di Ruzza e Bortolami. Il primo confronto tra Benetton e Zebre non ha lasci...

item-thumbnail

Zebre: addio a Ben Cambriani e Dylan DeLeeuw

Rescissione consensuale prima della fine della stagione per i due giocatori

23 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: i risultati e la classifica dopo il primo weekend di derby natalizi

Leinster domina, i Glasgow Warriors danno spettacolo, gli Stormers e gli Ospreys tornano al successo

23 Dicembre 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

Benetton, Federico Ruzza: “Non possiamo essere soddisfatti anche se il risultato ci sorride”

Le parole del capitano dei biancoverdi al termine del derby vinto allo scadere con le Zebre

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Abbiamo ottenuto il massimo giocando male”

Il tecnico dei Leoni nel post-derby: "Non abbiamo meritato di portare a casa questa partita se siamo onesti con noi stessi"

item-thumbnail

URC: Rhyno Smith salva la stagione del Benetton a tempo scaduto, Zebre KO 11-10

Il piazzato allo scadere del sudafricano decide una partita deludente e piena di errori a Monigo. Zambonin illude i ducali, che commettono un errore f...