Irlanda: Sean Cronin si ritirerà dal rugby a fine stagione

Tantissimi i titoli già vinti per il tallonatore di Leinster, che ancora potrebbe aggiungere un paio di cosette al suo curriculum…

Irlanda: Sean Cronin si ritirerà dal rugby a fine stagione

Irlanda: Sean Cronin si ritirerà dal rugby a fine stagione

Ha ancora la possibilità di vincere tutto in questa stagione, poi sarà tempo di dire basta. L’irlandese Sean Cronin ha infatti annunciato che questi ultimi due mesi con Leinster saranno gli ultimi della sua carriera, poi appenderà le scarpe al chiodo. Il tallonatore 35enne ha messo insieme una carriera di livello assoluto, vincendo sei titoli “celtici” (Pro14 ecc), una Challenge Cup e soprattutto due Champions Cup. Sinora ha raccolto qualcosa come 204 presenze con Leinster e 72 con l’Irlanda.

Leggi anche: Orari e date dei quarti di finale di Champions e Challenge Cup

Nato a Limerick e cresciuto con Connacht, è arrivato a Dublino nel 2011 e li è diventato grande a livello internazionale. Con i “verdi” la prima presenza è datata 2009, in un test match novembrino con le Fiji.

“Per me è stato un viaggio fantastico, sono partito da Limerick tanti anni fa spostandomi a Galway per iniziare a fare il professionista. Gli ultimi 11 anni a Dublino sono stati molto belli, così come ho ottimi ricordi delle esperienze in Nazionale” ha detto Sean Cronin “Mi sento fortunato ad aver potuto vivere una carriera del genere, come in ogni professione ci sono alti e bassi ma penso di essere sempre riuscito a dare il massimo”.

Leggi anche: Classifica, risultati e calendario di URC

Per lui però non è ancora finita: Leinster è impegnata nei quarti di finale di Champions Cup e, ovviamente, in piena corsa per il titolo di United Rugby Championship. Cronin chiuderà con un’altra doppietta?

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, 11esimo turno: gli arbitri di Zebre e Benetton e gli impegni dei fischietti azzurri

Fischietti esperti a dirigere gli incontri delle squadre italiane. Tra i direttori di gara torna Filippo Russo

12 Febbraio 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Benetton, Ignacio Mendy: “Con Ulster abbiamo bisogno di un risultato positivo”

Il club biancoverde torna anche ad avere a disposizione diversi Azzurri per l'importante match coi nordirlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby verso Ulster con Mirco Spagnolo al rientro: “Mi sento migliorato”

Il pilone dei biancoverdi e della nazionale ha espresso grande vicinanza ad Andrea Zambonin, infortunato a dicembre nell'azione del derby di URC che n...

item-thumbnail

URC: Cardiff inserisce un ex azzurro in mediana

Il club gallese ha concluso un'operazione di mercato per sopperire agli infortuni nel ruolo

10 Febbraio 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Zebre Rugby: FIR continuerà a detenere il 100% delle quote

Il Consiglio Federale ha deciso di non dare seguito alla manifestazione d’interesse ricevuta da un’entità riferibile al territorio di Parma

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi: “Con gli Ospreys ci siamo disuniti, contro Ulster non deve succedere”

A Treviso il blocco biancoverde, senza i nazionali azzurri, prepara una sfida cruciale: lo scontro coi nordirlandesi, diretti rivali per i playoff