Mauro Bergamasco presentato alla città di Bari come nuovo D.S. delle Tigri

L’ambizioso club pugliese si affida all’ex azzurro per crescere a tutti i livelli e diventare un punto di riferimento nel Sud Italia

Mauro Bergamasco presentato alla città di Bari come nuovo D.S. delle Tigri ph. Sebastiano Pessina

Mauro Bergamasco presentato alla città di Bari come nuovo D.S. delle Tigri ph. Sebastiano Pessina

È avvenuta mercoledì la presentazione ufficiale di Mauro Bergamasco a Bari, città dove il grande ex azzurro è ripartito impegnandosi come Direttore Sportivo delle Tigri, il club locale che attualmente milita in Serie C. L’ufficialità dell’ingaggio del terza linea è arrivata a fine marzo, ma la trattativa era iniziata già a gennaio per rilanciare l’ambizione di una piazza che ora vuole sognare in grande.

Leggi anche: L’annuncio dell’ingaggio di Mauro Bergamasco a Bari

Mauro Bergamasco si è detto molto orgoglioso per il nuovo incarico, sottolineando come il suo compito non sarà mirato in maniera esclusiva alla prima squadra ma andrà a riguardare tutto lo sviluppo del rugby targato Tigri, puntando alla crescita e alle relazioni tra le persone, soprattutto a livello giovanile. “E questo – come riportato dal Corriere del Mezzogiorno – è già presente nelle Tigri Bari, dove ho riconosciuto l’affetto e la disponibilità che vengono portati in campo dagli educatori e allenatori. Su questo andremo a costruire la nostra proposta tecnica, in funzione del fatto che i ragazzi trovino una base di divertimento ma anche un confronto con loro stessi” ha detto Mauro Bergamasco, operativo già da una ventina di giorni nel capoluogo pugliese.

Leggi anche: Rivediamo la leggendaria meta di Mauro Bergamasco a Murrayfield contro la Scozia

All’evento erano presenti anche l’assessore allo sport di Bari, Pietro Petruzzelli, e il presidente del club Gennaro Totaro, che non ha nascosto l’ambizione delle Tigri. L’obiettivo infatti è quello di diventare un punto di riferimento per la Puglia e il sud Italia, e la scelta di ingaggiare l’avanti padovano è legata alla volontà di avere una persona che conosca al meglio l’ambiente per organizzare e coordinare tutto il lavoro della società.

Si ricorda infine che la prima squadra delle Tigri Bari è impegnata in Serie C e, con il girone di ritorno ancora da disputare, dista 4 punti dall’Arechi Salerno prima in classifica nel proprio raggruppamento.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A maschile: i risultati dell’ottava giornata

Parabiago chiude il 2024 da capolista del girone di A1

item-thumbnail

Serie B 2024-25: i risultati e la classifica dopo l’ottava giornata

Non solo Coppe Europee: ecco cos'è successo in giro per i campi d'Italia

item-thumbnail

Serie A 2024-25: i risultati e la classifica dopo la settima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend dell'Immacolata nella seconda serie italiana

item-thumbnail

Serie B 2024-25: i risultati e la classifica dopo la settima giornata. Una partita rinviata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie B: risultati e classifiche dopo la sesta giornata

Tutto quello che è successo nel weekend del terzo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A: risultati e classifiche dopo la sesta giornata

Parabiago vince su Paese e si porta al comando del Girone 1 del campionato cadetto