Il trofeo dello United Rugby Championship

Otto braccia, un corpo principale e una corona rimovibile per scoprire una cavità dalla quale poter bere

Il trofeo dello United Rugby Championship

A due mesi circa dalla finale della prima edizione dello United Rugby Championship, gli organizzatori del campionato internazionale che mette insieme squadre rappresentanti Italia, Irlanda, Galles, Scozia e Sudafrica hanno diffuso le prime immagini del trofeo che verrà dato in premio al vincitore del torneo.

Una coppa avveniristica, realizzata in collaborazione dall’agenzia Matter e dagli artigiani di Thomas Lyte, già fabbricanti dei trofei della Rugby World Cup, della FA Cup di calcio e della Ryder Cup di golf.

La coppa è stata realizzata anche grazie al contributo di ex allenatori e giocatori, vincitori in passato dei predecessori dello URC, raggiunti dall’organizzazione per avere consigli sulla realizzazione del premio.

Leggi anche: Zebre: Cook e Pani nei 23 per la trasferta di Edimburgo in URC

Otto braccia curve supportano il corpo principale del trofeo, dando così la possibilità di essere impugnato da più persone, a significare il valore del gioco di squadra nello sport della palla ovale.

Sulle braccia ci sono gli stemmi creati per rappresentare i diversi Shields che compongono il campionato, con la parola campioni incisa in diverse lingue. Il corpo centrale è composto dalla coppa vera e propria, sormontata da una corona che sembra levitare al di sopra del trofeo grazie ad una luce integrata all’interno, che dà al tutto un aspetto tecnologicamene avveniristico.

La corona è removibile, e dà spazio ad una cavità centrale pensata specificamente per una delle attività più classiche della vittoria: bere dal trofeo appena vinto.

Leggi anche: URC: la bagarre per i playoff a tre giornate dalla fine

Contestualmente, lo United Rugby Championship ha annunciato che la finale del prossimo 18 giugno sarà disputata sul campo della squadra meglio piazzata in stagione regolare.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Benetton Rugby: verso la sfida contro gli Stormers con la forza dei numeri

La vittoria di sabato scorso con i Lions ha evidenziato delle ottime prestazioni individuali e statistiche incoraggianti per un match che si preannunc...

item-thumbnail

URC, John Dobson: “Benetton grande squadra, rappresenterà una sfida più fisica rispetto a Connacht”

L'allenatore degli Stormers mette in guardia la sua squadra a pochi giorni dal big match con i trevigiani

21 Aprile 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: che salto del Benetton a 3 giornate dalla fine. I risultati e la classifica dopo la 15esima giornata

Classifica ancora apertissima, ma qualche squadra comincia ad uscire di scena mentre i biancoverdi avanzano

20 Aprile 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Benetton, Bortolami dopo i Lions: “Tra le migliori partite della stagione. In 13 siamo rimasti ordinati”

La soddisfazione del tecnico biancoverde: "Bravi a mettere a frutto le opportunità e a non concedere spazi all'esterno"

item-thumbnail

URC: alle Zebre Parma non basta un buon primo tempo. Vincono i Glasgow Warriors 6-14

Al Lanfranchi la squadra di Massimo Brunello gioca bene i primi 40', nella ripresa gli scozzesi alzano il ritmo e conquistano il match

item-thumbnail

URC: Zebre a caccia del colpo grosso contro i Glasgow Warriors. La preview del match del Lanfranchi

A Parma arriva la seconda della classe, ma il robusto turn over degli scozzesi impone al XV di Brunello di provarci fino in fondo