Si gioca sabato a Pretoria. Le due squadre hanno un solo precedente: quello della finale di Rainbow Cup
La formazione del Benetton per la sfida ai Bulls. In foto Nacho Brex – ph. Mattia Radoni
Parte da Pretoria il tour in Sudafrica del Benetton. Gli avversari sono i Bulls, unica franchigia delle quattro con la quale esiste un precedente, quello della finale di Rainbow Cup della scorsa estate.
Marco Bortolami e lo staff tecnico lanciano per l’occasione il nuovo acquisto Mattia Bellini dal primo minuto nella formazione titolare che va a sfidare l’ottava squdra dello United Rugby Championship in quel del Loftus Versfeld.
L’ala ex Zebre è l’unica modifica al reparto arretrato che ha giocato sabato scorso a Tolone in Challenge Cup.
Leggi anche: URC: la bagarre per i playoff a tre giornate dalla fine
Ben più numerosi i cambi nel pacchetto di mischia, dove la prima linea è interamente nuova con Ivan Nemer, Corniel Els e Simone Ferrari subito in campo. Carl Wegner raggiunge Irné Herbst in seconda linea (quest’ultimo ed Els sono due ex Bulls, vivranno un ritorno alle origini), mentre anche la terza è tutta nuova con Giovanni Pettinelli, Manuel Zuliani e Lorenzo Cannone.
L’arbitro del match sarà Mike Adamson, si gioca alle 14:00 di sabato 23 aprile, diretta TV su canale 20.
Benetton Rugby, la formazione per i Bulls
15 Rhyno Smith (13)
14 Mattia Bellini *
13 Ignacio Brex (54)
12 Tommaso Menoncello (14)
11 Monty Ioane (79)
10 Tomas Albornoz (11)
9 Dewaldt Duvenage (c) (69)
8 Lorenzo Cannone (8)
7 Manuel Zuliani (28)
6 Giovanni Pettinelli (55)
5 Carl Wegner (12)
4 Irné Herbst (75)
3 Simone Ferrari (76)
2 Corniel Els (22)
1 Ivan Nemer (30)
A disposizione: 16 Giacomo Nicotera (11), 17 Federico Zani (60), 18 Tiziano Pasquali (97), 19 Niccolò Cannone (41), 20 Michele Lamaro (34), 21 Alessandro Garbisi (10), 22 Filippo Drago (5), 23 Edoardo Padovani (21).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.