Prosegue il testa a testa tra Francia e Inghilterra
Il quarto turno del Sei Nazioni Femminile è andato ufficialmente in archivio. Andiamo a vedere come sono andate le cose nelle partite in calendario, quali risultati sono maturati e come è cambiata la classifica.
Detto della vittoria dell’Italia contro la Scozia, un preziosissimo e sofferto 20-13 in quel di Parma, da registrare ci sono le vittorie delle corazzate Francia e Inghilterra, rispettivamente contro Galles e Irlanda, in un testa a testa che vedrà decidersi il torneo nella quinta e ultima giornata, quando le due formazioni si sfideranno l’una contro l’altra.
Scendendo nel dettaglio, le Bleus si sono imposte 33-5 in casa del Galles giocando un primo tempo di assoluto dominio, chiuso sul 26-0 (mete di Sansus, due volte, Boujard, Jacque), che ha consentito loro di gestire il ritmo e il gioco in una ripresa disputata sicuramente con un incedere più controllato, mentre le Red Roses hanno travolto 69-0 un’Irlanda che, dopo aver tenuto nella prima frazione (sotto soltanto 10-0), ha ceduto di schianto nella ripresa sotto i colpi di Poppy Cleall e compagne, andate complessivamente in meta dodici volte.
Sei Nazioni Femminile: i risultati del quarto turno e la classifica aggiornata
4a giornata
Galles-Francia 5-33
Italia-Scozia 20-13
Inghilterra-Irlanda 69-0
La classifica
Inghilterra 20
Francia 20
Galles 10
Irlanda 5
Italia 4
Scozia 2
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.