Top10: il Petrarca passa sul campo della Lazio. Calvisano e Lyons Piacenza pareggiano

La stagione regolare si chiude con due partite ricche di mete ed emozioni

Top10: la diretta streaming di Lyons Piacenza-Petrarca

Top10: il Petrarca passa sul campo della Lazio. Calvisano e Lyons Piacenza pareggiano ph. Luigi Mariani

La stagione regolare del Top10 2021-2022 si è ufficialmente conclusa. Andiamo a vedere come sono andate le cose nelle ultime due partite in agenda, in questa domenica 24 aprile.

Lazio-Petrarca Padova: per i vincitori della stagione regolare nessuno problema. I veneti infatti si impongono in trasferta con lo score di 25-50. Nel primo tempo le mete di Braggiò e Capraro fanno capire sin da subito che gli uomini di Marcato hanno intenzione di fare bottino pieno. I padroni di casa dal canto loro ci provano, imbastendo una reazione con la segnatura di Montemauri, ma i gialli comminati a Broglia e Marucchini tagliano loro le gambe, al pari delle due marcature di Schiabel a cavallo fra primo e secondo tempo. La ripresa, di fatto, serve a definire lo score: Pama Fou si scatena trovando una doppietta che consente ai suoi di toccare quota 50 e di prendersi l’ennesima vittoria di questa stagione, in attesa dei playoff tricolore.

Leggi anche, Top10: i risultati delle prime sfide del 18esimo turno

Calvisano-Lyons Piacenza: Il primo tempo è tutto un botta e risposta. Aprono gli ospiti con la meta di Bruno, rispondono i padroni di casa con Luccardi. Poi è la volta dei lombardi con Vaccari, a cui seguita la marcatura emiliana di Ledesma: si va al riposo sul 14-14. Nella ripresa ancora emozioni e spettacolo: meta di Cocchiaro, non convertita, meta di Susio, convertita da Manfredi Albanese, per il momentaneo 21-19. I piacentini, prima dello scoccare dell’ora di gioco costringono i rivali all’indisciplina, due volte: piede di Ledesma, entrambe le volte a segno. Al 60′, lo score recita 21-25. Per i successivi dieci minuti non succede nulla. Si entra così negli ultimi seicento secondi. Calvisano spinge, i Lyons si difendono. Al 75′ il guizzo dei gialloneri: fa tutto Manfredi Albanese che va in meta e poi converte per il 28-25. Sembra finita, ma non è così. Gli ospiti riescono con l’ultimo colpo di reni a proiettarsi in attacco, ottenere una punizione e a trasformarla per il 28-28 finale.

Classifica: Petrarca Rugby 78, Femi-CZ Rovigo 67, Valorugby Emilia 66, Transvecta Calvisano 55, HBS Colorno 1975 45, Fiamme Oro Rugby 43, Rugby Viadana 1970 28, Sitav Rugby Lyons 28, Mogliano Rugby 1969 23, Lazio Rugby 1927 12

Composizione griglia semifinali playoff

Calvisano v Petrarca
Valorugby Emilia v Rovigo

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana, Patrick De Villiers: “Prepareremo la gara con Valorugby come tutte le altre”

I gialloneri sono tornati ad allenarsi in vista dei prossimi impegni di Coppa Italia e Campionato

3 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Sir Clive Woodward: “Esorto la RFU a rivedere la politica sui giocatori che militano all’estero”

Il tecnico campione del mondo nel 2003: "Il Sudafrica ha i suoi giocatori in tutto il mondo e ha vinto le ultime due Coppe del Mondo".

3 Gennaio 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Champions Cup e Challenge Cup: gli arbitri del terzo turno

L'EPCR adotterà alcuni adattamenti regolamentari come lo "shot clock" di 60" per i calci di trasformazione

3 Gennaio 2025 Coppe Europee
item-thumbnail

Top14: Owen Farrell fra gli acquisti flop dell’anno

Secondo il Midi Olympique l'ex mediano d'apertura dei Saracens ha deluso più di tutti le aspettative

3 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italia, Fabio Roselli: “Non vedevo l’ora di iniziare il raduno”

Il nuovo capo allenatore della nazionale femminile avvia il proprio mandato verso un 2025 ricco di appuntamenti

3 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: come si presentano le squadre al via del 2025

Il Benetton inizia il nuovo anno nella top 20 della graduatoria