Un’emozionante clip che rappresenta il vero spirito, i valori del rugby e mostra il potere dell’amicizia
Da qualche giorno impazza sui social una breve ed emozionante clip che rappresenta il vero spirito, i valori del rugby e mostra il potere dell’amicizia che si può instaurare in questo sport.
Il filmato, realizzato durante uno dei corsi di rugby di Pasqua alla Sedbergh School, sita nell’omonima cittadina al centro-nord dell’Inghilterra, cattura il commovente discorso motivazionale di un giovane ragazzino a un compagno di squadra e si conclude con un intenso abbraccio tra i due.
Leggi anche: Il calendario dei test match estivi del 2022
Questa la traduzione in italiano delle parole che il piccolo atleta rivolge all’amico: “Ehi, fidati di me! Guardami, guardami amico! Sono il più basso qui! Ascolta, non importa chi sei, non importa se sei basso o giovane, non importa se sei alto, non importa se sei grasso, non importa…Paul tu sei un giocatore di rugby fantastico! Lo capisci questo? Fai paura, fai veramente paura per la tua età”
Il video, rilanciato anche dall’account Twitter della Federazione inglese, sta facendo il giro del web per l’enfasi e la spontaneità delle parole e dell’attegiamento dei due ragazzini. Un spot bellissimo per il rugby, i suoi valori e quelli dello sport in generale.
Leggi anche: Tutti i ruoli del rugby
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.