La terza linea delle Zebre e della Nazionale giocherà in Premiership la prossima stagione
I Worcester Warriors hanno ufficializzato l’arrivo di Renato Giammarioli, terza linea delle Zebre che dalla prossima stagione giocherà quindi in Premiership. Negli ultimi tempi sembrava possibile una sua partenza, e adesso è arrivata l’ufficialità del suo trasferimento. Ai Warriors troverà anche il compagno di nazionale Hame Faiva, che a sua volta lascerà il Benetton.
“Renato è un grande acquisto per la squadra” ha detto il Lead Rugby Consultant di Worcester, Steve Diamond, che dal prossimo anno sarà anche Director of rugby del club. Il tecnico ha poi aggiunto: “È un giocatore molto ambizioso, dotato di tante abilità. La sua dinamicità e le sue abilità difensive saranno a nostra disposizione per la prossima stagione”.
Leggi anche: Zebre: il pilone Juan Pitinari firma per le prossime due stagioni
Giammarioli ha giocato, con la maglia delle Zebre, proprio contro i Warriors nel girone eliminatorio di Challenge Cup: “Sono molto felice di iniziare questo nuovo capitolo della mia vita con i Worcester Warriors – ha detto la terza linea -. Sono sicuro che sarà una bellissima esperienza che mi farà crescere come giocatore e come uomo. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni di squadra e vivere la bellissima cultura del rugby inglese”.
Proprio le Zebre, in un comunicato, hanno ufficializzato la risoluzione anticipata e consensuale del contratto: “Le parti – fa sapere la società – di comune accordo hanno valutato questa soluzione come la migliore opportunità professionale per il 5 volte azzurro. Tutta la Società, lo staff e i compagni di squadra ringraziano Renato per il contributo dato in questi anni e gli augurano il meglio per il prosieguo della propria esperienza nel rugby internazionale”
Questo il tweet di benvenuto dei Worcester Warriors
🔹🔸 Let’s go Renato! 🇮🇹
— Worcester Warriors (@WorcsWarriors) April 25, 2022
Giammarioli ha esordito con l’Italia nel novembre del 2017, contro il Sudafrica, e in totale ha disputato 5 partite con la Nazionale azzurra, esordendo nel 2018 anche al Sei Nazioni contro l’Inghilterra. Dopo alcuni anni di assenza, è ritornato a vestire la maglia azzurra contro gli All Blacks lo scorso novembre.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.