Sudafrica e Montpellier, brutte notizie: stagione finita per Cobus Reinach

Il mediano di mischia sudafricano starà fuori almeno 4 mesi, e salterà anche i test match estivi tra Springboks e Galles

Sudafrica e Montpellier, brutte notizie: stagione finita per Cobus Reinach

Sudafrica e Montpellier, brutte notizie: stagione finita per Cobus Reinach ph. Sebastiano Pessina

L’infortunio occorso a Cobus Reinach in Montpellier-Harlequins si è rivelato abbastanza grave. Il mediano di mischia del club francese e del Sudafrica non tornerà più in campo in questa stagione: lo ha annunciato il tecnico Philippe Saint-André: “Sarà operato alla spalla mercoledì in Sudafrica, la sua stagione è finita”.

Reinach avrà bisogno di 3-4 mesi per recuperare del tutto. Questo significa che, oltre alla parte finale della stagione di club – con il suo Montpellier in lotta sia per il Top 14, sia per la Champions Cup – il sudafricano salterà anche la sessione di test-match estivi, con il suo Sudafrica che sarà impegnato in una serie di 3 partite contro il Galles.  A questo punto, gli Springboks sperano di recuperarlo almeno per la seconda parte del Rugby Championship.

Leggi anche: Il calendario dei test match estivi del 2022

Reinach è stato spesso titolare, quest’anno, vincendo la concorrenza degli altri numeri 9 Benoit Paillaugue e Gela Aprasidze. Proprio nella partita in cui si è infortunato, in Coppa contro gli Harlequins, stava facendo faville in coppia con Garbisi, con il quale formava una mediana rapida, talentuosa e ormai anche ben rodata dopo quasi una stagione insieme.

Leggi anche: Video: Joe Marler subisce un placcaggio alto, ma l’arbitro punisce il suo compagno di squadra

Montpellier, al momento, è ancora capolista in Top 14 nonostante la sconfitta nel big match contro Bordeaux per 22-23, mentre in Champions Cup sarà impegnata nel quarto di finale tutto francese contro La Rochelle. Peccato per Reinach, che non potrà giocarsi insieme ai compagni la possibilità di portare a casa due trofei importantissimi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: Racing 92-Stuart Lancaster, il tecnico vicinissimo all’esonero

Al vaglio le ipotesi sul possibile sostituito

24 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: 33 giocatori guadagnano oltre 480.000 euro a stagione

Il massimo campionato francese si conferma l'eldorado del rugby mondiale

23 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Bayonne: interessamento per Lorenzo Cannone?

Il club di Top 14 sta cercando di comporre la terza linea dell'anno prossimo

20 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: aria di crisi al Racing 92, Stuart Lancaster ai ferri corti

La squadra parigina non naviga in buone acque e il coach inglese potrebbe presto prendere la direzione di un club di URC

19 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

L’esordio europeo di Alessandro Ortombina: “Allan una guida per me. Sogno la convocazione con l’Italia e il Top 14”

Dalle storiche vittorie con l’Italia Under 20 al Perpignan: crescita, sfide e sogni raccontati a OnRugby dal giovane avanti nato a Peschiera del Garda...

19 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il salary cap non verrà modificato…almeno per il momento

I presidenti dei club ne stanno discutendo: con un orizzonte temporale ben preciso

18 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Top 14