Il direttore di gara “costretto” a un impatto di cui avrebbe fatto a meno
Stare vicino all’azione per poterla giudicare al meglio è uno dei must degli arbitri di rugby. A volte però c’è chi per seguire lo sviluppo del gioco dalle sue immediate vicinanze finisce col trovarsi in “posti indesiderati”.
E’ il caso del direttore di gara della finale dell’Under 18 County Cup Final che, suo malgrado, si è trovato nel “bel mezzo di un ingorgo” della partita fra Bradford on Avon e Bournemouth.
Leggi anche, Ma è la meta di un trequarti o di un pilone?
Azione di risalita di una delle due squadre, multifase e poi progressione palla in mano di una delle due seconde linee, qualche passo di corsa e poi il botto: l’arbitro che cade a terra e il giocatore che gli si ribalta sopra.
Qualche momento di ilarità, qualcuno che prova ad andare avanti come se niente fosse, poi lo stesso direttore di gara che fischia per fare il gioco. Per fortuna tutto ok.
Quando l’arbitro si mette di mezzo
You won’t see this very often! 🤯💥 pic.twitter.com/FUtgwAIuvG
— WalesOnline Rugby (@WalesRugby) April 26, 2022
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.