Intanto Haime Faiva raggiunge il gruppo in Sudafrica dove prenderà il posto dell’indisponibile Els
Con i biancoverdi ancora a Pretoria – si trasferiranno a Johannesburg venerdì – dove stanno preparando la partita contro i Lions, seconda tappa della trasferta sudafricana, Amerino Zatta intervistato dalla Tribuna di Treviso ha analizzato la sconfitta con i Bulls dello scorso sabato, definendola giusta ma un po’ troppo severa sottolineando che il cartellino rosso a Cannone è sembrato un po’ eccessivo.
Queste le parole del Presidente di Benetton Rugby: “Sconfitta giusta: i Bulls si sono dimostrati qualitativamente superiori anche se il divario finale è stato troppo severo e magari il punto sarebbe stato meritato. E quel rosso a Cannone sinceramente m’era parso esagerato.”
Leggi anche: Joaquin Riera prolunga il contratto con il Benetton
Parlando in linea generale, con un occhio sul futuro, Zatta ha anche detto che attualmente la Benetton ha una rosa non ancora altezza delle migliori squadre in assoluto ma che per raggiungere certi livelli ci vogliono tempo, pazienza e un organico più importante.
Nel contempo si è detto però fiducioso dal momento che “il piano di crescita si sta rivelando promettente”.
Leggi anche: Sei Nazioni 2023: in vendita i biglietti per le partite in casa dell’Italia
Nel frattempo Corniels Els, dopo la concussion rimediata nel match con i Bulls, è stato dimesso dall’ospedale ma non sarà naturalmente disponibile per sabato per cui al suo posto è arrivato in Sudafrica Faiva.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.