Tanti dubbi da sciogliere per Gianluca Guidi con il 7 maggio che si avvicina e con esso la gara d’andata con il Petrarca
È vero, mancano ancora diversi giorni all’andata della semifinale tra Calvisano e Petrarca (sabato 7 maggio), ma per il penultimo atto del Top10 Gianluca Guidi non ha certo la strada spianata a livello di formazione. Anzi, come riportato dal quotidiano Bresciaoggi, l’allenatore calvino deve confrontarsi con una situazione estremamente fluida a livello di infermeria, con qualche rientro in campo ma purtroppo anche qualche nuovo problema fisico.
Leggi anche: Il programma completo di semifinali e finale del Top10 con date e orari
È il caso quest’ultimo di Van Zyl, sudafricano schierato apertura contro i Lyons che ha abbandonato il match con un possibile problema al ginocchio. Proprio lo spot numero 10 rischia di essere difficile da riempire, visto che anche l’altro africano Hugo è fermo da diverse settimane, così come Simone Ragusi, anche lui ai box. Nell’ultima del Top10 è stato provato Consoli, che però normalmente è un mediano di mischia.
Leggi anche: La situazione della Serie A a due giornate dalla fine
Come detto però non ci sono solo brutte notizie per i gialloneri, visto che a breve dovrebbe rientrare l’esperto centro Damiano Mazza e da poco si è rivisto anche Samuela Vunisa, ancora condizionato dal problema alla caviglia ma in fase di recupero. Possibile la titolarità di questi ultimi due giocatori per l’andata del doppio scontro con il Petrarca, chissà se ci sarà spazio anche per l’azzurrino Flavio Vaccari, a lungo fermo in stagione per un infortunio ma ora rientrato e capace di lasciare ottime impressioni.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.