Top10, Calvisano: tra infortuni e rientri la formazione per la semifinale sarà un rebus

Tanti dubbi da sciogliere per Gianluca Guidi con il 7 maggio che si avvicina e con esso la gara d’andata con il Petrarca

Top10, Calvisano: tra infortuni e rientri la formazione per la semifinale sarà un rebus ph. Luigi Mariani

Top10, Calvisano: tra infortuni e rientri la formazione per la semifinale sarà un rebus ph. Luigi Mariani

È vero, mancano ancora diversi giorni all’andata della semifinale tra Calvisano e Petrarca (sabato 7 maggio), ma per il penultimo atto del Top10 Gianluca Guidi non ha certo la strada spianata a livello di formazione. Anzi, come riportato dal quotidiano Bresciaoggi, l’allenatore calvino deve confrontarsi con una situazione estremamente fluida a livello di infermeria, con qualche rientro in campo ma purtroppo anche qualche nuovo problema fisico.

Leggi anche: Il programma completo di semifinali e finale del Top10 con date e orari

È il caso quest’ultimo di Van Zyl, sudafricano schierato apertura contro i Lyons che ha abbandonato il match con un possibile problema al ginocchio. Proprio lo spot numero 10 rischia di essere difficile da riempire, visto che anche l’altro africano Hugo è fermo da diverse settimane, così come Simone Ragusi, anche lui ai box. Nell’ultima del Top10 è stato provato Consoli, che però normalmente è un mediano di mischia.

Leggi anche: La situazione della Serie A a due giornate dalla fine

Come detto però non ci sono solo brutte notizie per i gialloneri, visto che a breve dovrebbe rientrare l’esperto centro Damiano Mazza e da poco si è rivisto anche Samuela Vunisa, ancora condizionato dal problema alla caviglia ma in fase di recupero. Possibile la titolarità di questi ultimi due giocatori per l’andata del doppio scontro con il Petrarca, chissà se ci sarà spazio anche per l’azzurrino Flavio Vaccari, a lungo fermo in stagione per un infortunio ma ora rientrato e capace di lasciare ottime impressioni.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo: chi resta e chi va via? Polla Roux fa il punto sul mercato

Le riflessioni sulla rosa rodigina del direttore sportivo, che dovrà fare delle scelte

17 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, il ds Polla Roux blinda Davide Giazzon: “Il tecnico ha la nostra fiducia”

Il dirigente dei rossoblù si è detto soddisfatto per come sta andando la stagione

16 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto

item-thumbnail

Gilberto Pavan, Rugby Viadana 1970: “Dovremo andare oltre le assenze”

Il tecnico dei lombardi ha parlato della sfida con Rovigo che mette in palio il primo posto in classifica