Il club ha ufficializzato l’addio dei giocatori in scadenza, fra nomi noti e novità
Le Zebre hanno annunciato l’addio a fine stagione di 12 membri della rosa, alcuni dei quali già notoriamente passati ad altre squadre per l’annata 2022/2023.
Che a Parma sia in atto un ampio ricambio è cosa sotto gli occhi di tutti: ad andarsene sarà un gruppo di giocatori che ha costituito bene o male il nucleo del corso recente della franchigia ducale, dai veterani Palazzani, Bisegni e Lovotti ai più recenti punti fermi come Fischetti e Tuivaiti.
L’Amministratore Unico del club Michele Dalai ha voluto esprimere un ringraziamento a nome del club per quanto fatto da questo gruppo di giocatori e la società ha deciso di riservare un tributo ai 12 a margine della gara fra Zebre e Dragons del prossimo sabato.
Leggi anche: Zebre: Erich Cronjé rinnova per altri due anni
Nella nota ufficiale diramata dal club, le Zebre hanno espresso inoltre gratitudine a Mattia Bellini, Paolo Pescetto e Giosué Zilocchi, che hanno già cambiato casacca nel corso della stagione.
Per quanto riguarda le future destinazioni dei giocatori coinvolti sono già certe quelle di Lovotti, Bisegni e Fabiani, destinati a Colorno in Top10, e di Giammarioli (Worcester Warriors).
Non ci sono ancora i crismi dell’ufficialità, ma Asaeli Tuivuaka è dato al 99% al Racing 92, mentre Danilo Fischetti potrebbe raggiungere Zilocchi ai London Irish.
Leggi anche: Simone Gesi è un nuovo giocatore delle Zebre
Tra gli altri, possibili prospettive di un trasferimento nelle principali serie estere sarebbero presenti solo per il pilone destro Eduardo Bello.
Per Guglielmo Palazzani e Massimo Ceciliani si prospetta un possibile passaggio al Calvisano.
Anche Maxime Mbandà e Jimmy Tuivaiti verso il Top10.
Le Zebre si sono per il momento assicurate la permanenza di Erich Cronjé, Simone Gesi, Juan Pitinari, Antonio Rizzi, Giampietro Ribaldi, Leonard Krumov e Gabriele Venditti.
Fra i giocatori in scadenza a fine stagione, rimane da determinare il futuro di Iacopo Bianchi, Nicolò Casilio, Chris Cook, Giovanni Licata, Taina Fox-Matamua, Matteo Nocera e Daniele Rimpelli.
Zebre, i 12 che lasciano a fine stagione
Eduardo Bello (pilone destro, 5 stagioni, 79 presenze, 10 punti)
Giulio Bisegni (centro, 8 stagioni, 118 presenze, 75 punti)
Massimo Ceciliani (tallonatore, 4 stagioni, 49 presenze)
Gabriele Di Giulio (ala, 6 stagioni, 48 presenze, 25 punti)
Oliviero Fabiani (tallonatore, 8 stagioni, 140 presenze, 35 punti)
Danilo Fischetti (pilone sinistro, 3 stagioni, 38 presenze)
Renato Giammarioli (terza linea, 5 stagioni, 72 presenze, 40 punti)
Andrea Lovotti (pilone sinistro, 8 stagioni, 116 presenze, 5 punti)
Maxime Mbandà (terza linea, 6 stagioni, 73 presenze, 25 punti)
Guglielmo Palazzani (mediano di mischia, 9 stagioni, 161 presenze, 100 punti)
Jimmy Tuivaiti (terza linea, 4 stagioni, 38 presenze, 25 punti)
Asaeli Tuivuaka (ala, 1 stagione, 9 presenze, 5 punti)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.