All’avanti dei Leoni costa caro il rosso subito contro i Bulls
Dopo l’espulsione subita nell’ultima partita di United Rugby Championship, nel corso del match che ha visto il Benetton Rugby perdere contro i Bulls al Loftus Versfeld Stadium, il seconda linea dei veneti e della nazionale Niccolò Cannone ha ricevuto l’esito della sua squalifica.
Leggi anche, Amerino Zatta: “quel rosso a Cannone mi è parso esagerato”
La Commissione Disciplinare, stabilito che, il giocatore ha infranto la regola 9.12, quella che dice che nessun giocatore in campo deve “abusare fisicamente o verbalmente” di nessuno, ha ritenuto inizialmente di squalificare – per un atto di antigioco di “fascia media” – il giocatore per un periodo pari a 6 settimane, ridotte pero a 3 settimane, dal momento che il giocatore ha accettato che l’atto stesso di antigioco giustificasse il cartellino rosso estratto dall’arbitro e che i suoi precedenti disciplinari fossero totalmente immacolati, oltre ad un comportamento esemplare durante l’udienza: tre fattori mitiganti che hanno ridimensionato la squalifica.
Niccolò Cannone salterà quindi tre partite col Benetton Rugby. Ecco quali:
Benetton v Emirates Lions (30 aprile) URC
Benetton v Zebre Parma (14 maggio) URC
Benetton v Cardiff Rugby (20 maggio) URC
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.