London Irish in risalita, mentre Montpellier perde addirittura 10 posizioni
Come ogni settimana torna l’European Onrugby Ranking, la classifica che comprende tutte le squadre impegnate nei principali campionati dell’Emisfero Nord.
Una graduatoria, questa settimana, con tanti piccole modifiche, soprattutto nella parte alta, che però hanno portato a un notevole rimescolamento delle cose.
I Leicester Tigers, dal canto loro, hanno conservato il primo posto, ma hanno assottigliato il vantaggio nei confronti di un La Rochelle che ha approfittato dello scivolone del Leinster per insediarsi al terzo posto; all’interno di una Top 10 chiusa da Tolone (+3) e Edimburgo, con gli Sharks (+7) che però arrembano per entrare nel gotha del rugby continentale.
A metà classifica invece vi sono da registrare lo scivolone del Montpellier, addirittura dieci posizioni in meno, e la buona risalita dei London Irish (+4), così come quella del Lione (+5), che si assesta in 20esima posizione, scalzando Gloucester e Ulster (entrambe -6).
Nei quartieri più bassi, infine, giù Lions e Brive (-6 e -6 anche per loro) su Bordeaux (+6) e Ospreys (+4). Stabili Benetton Rugby e Zebre, rispettivamente in 37esima e 43esima posizione.
Leggi anche, European OnRugby Ranking: Tolosa esagera, il Benetton sale (22 aprile 2022)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.