La capitana azzurra fa il punto della situazione alla vigilia dell’ultima sfida del torneo
Nella giornata di vigilia dell’ultimo turno del Sei Nazioni Femminile, a fare il punto in casa Italia è la capitana: Manuela Furlan.
Intervenuta in conferenza stampa, la capitana della formazione allenata da coach Andrea Di Giandomenico ha detto: “Durante il match con la Scozia della scorsa settimana, abbiamo dimostrato di essere cresciute rispetto alle tre partite precedenti, anche se ci mancano ancora un po’ di lucidità e precisione. Stiamo curando molto il gioco al piede, così da avere più opzioni durante l’incontro”.
Poi ha aggiunto: “Il Galles è una squadra pesante, con un pack molto forte, è migliorato molto nelle fasi statiche e nelle ruck ma c’è da dire che l’intero gruppo sta lavorando, da anni, molto bene. Hanno saputo gestire i cambi strutturali e si stanno ricostruendo come squadra: i risultati positivi sono evidenti”.
Infine, la trequarti ha lanciato un monito verso le sue compagne: “Sabato ci prepariamo ad affrontare delle avversarie ostiche, determinate: non dovremo dare niente per scontato”.
Nel torneo, giova ricordarlo, il Galles ha raccolto sin qui 10 punti, frutto di due vittorie da pieno bottino offensivo, mentre l’Italia ha messo insieme 4 punti, grazie alla vittoria ottenuta contro la Scozia in casa.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.