Marco Bortolami schiera dal 1′ Drago e Menoncello come centri. In panchina pronto il giovane Matteo Meggiato
Seconda e ultima partita del tour sudafricano per il Benetton che sabato (dalle 14.00) sfida i Lions a Johannesburg. Dopo la battaglia di una settimana fa a Pretoria, con i biancoverdi capaci di restare avanti nel punteggio per 50 minuti prima di venire rimontati dai Bulls, lo staff tecnico guidato da Marco Bortolami ha effettuato quattro cambi nel XV di partenza dei veneti.
Leggi anche: Quando e dove si vede il Benetton contro i Lions
Due di queste novità sono nei trequarti, con Padovani che prende il posto di Bellini a numero 14, mentre Filippo Drago parte dall’inizio tra i centri e sostituisce Brex. Confermato un Menoncello in grande spolvero, così come Ioane e la mediana Albornoz-Duvenage. Il pack ripartirà con le stesse seconde e terze linee viste a Pretoria, almeno dall’inizio, affidandosi dunque a un mix italo-sudafricano. In prima linea invece resta dall’inizio il solo Ferrari, con Nicotera che prende il posto dell’infortunato Els mentre Gallo entra per Nemer che scala in panchina.
5+3 la composizione dei finishers, con Ruzza al posto di Niccolò Cannone (fermo dopo il rosso di sabato scorso) il giovane Meggiato inserito in lista gara al posto di Michele Lamaro. Come trequarti spazio a Garbisi, Marin e Coetzee.
Leggi anche: Classifica, risultati e calendario dello URC
Benetton Rugby, la formazione per la sfida con i Lions (sabato, ore 14.00)
15 Rhyno Smith
14 Edoardo Padovani
13 Tommaso Menoncello
12 Filippo Drago
11 Monty Ioane
10 Tomas Albornoz
9 Dewaldt Duvenage (c)
8 Lorenzo Cannone
7 Manuel Zuliani
6 Giovanni Pettinelli
5 Carl Wegner
4 Irné Herbst
3 Simone Ferrari
2 Giacomo Nicotera
1 Thomas Gallo
Leggi anche: Benetton, se parte Herbst già identificato il sostituto?
A disposizione:
16 Hame Faiva
17 Ivan Nemer
18 Tiziano Pasquali
19 Federico Ruzza
20 Matteo Meggiato
21 Alessandro Garbisi
22 Leonardo Marin
23 Andries Coetzee
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.