Ultimo match casalingo per i ducali che dopo due sconfitte risicate puntano al bottino pieno contro i gallesi
Match di importanza capitale per le Zebre che ospitano i Dragons al Lanfranchi. Per quella che sarà l’ultima partita stagionale in casa (inizio ore 16.05) i ducali puntano a ottenere finalmente il primo successo in questa edizione dello URC, contro una formazione gallese che occupa il penultimo posto in classifica (proprio davanti ai ducali) ed è reduce da cinque nette sconfitte. I multicolor invece hanno perso solo sul filo di lana le ultime due gare contro Newcastle ed Edimburgo, quindi arrivano carichi per battere i Dragons.
Leggi anche: Dove si vede Zebre-Dragons in tv e streaming
Sono tre i cambi operati da Fabio Roselli nel XV di partenza. Tutto invariato a livello di triangolo allargato e centri, con Simone Gesi assolutamente confermato dopo la grande prova offerta in Scozia una settimana fa e l’ormai consueta cerniera Lucchin-Cronjè. In mediana ci sarà Rizzi affiancato da Cook che, dopo aver esordito a Edimburgo dalla panchina, parte titolare. Le altre due novità sono in mischia con Tuivaiti che entra a numero 7, facendo scalare Mbandà a blind side fklaner e con Mitchell fuori dai 23. In seconda “cambio” Sisi-Venditti, con il secondo che lascia spazio al primo. Invariata poi la composizione dei primi tre uomini, con Fischetti-Bigi-Neculai.
5+3 la composizione della panchina, dove rientra Biondelli che prende il posto di Pani. Da segnalare che, nell’ambito della partita contro i Dragons, verranno ufficialmente salutati dal pubblico del Lanfranchi e dalla società ducale i 12 giocatori che a fine stagione chiuderanno la loro esperienza in multicolor.
Leggi anche: Zebre, i 12 giocatori che lasceranno il club a fine stagione
La formazione per le Zebre per il match contro i Dragons (sabato, ore 16.05):
15. Junior Laloifi
14. Jacopo Trulla
13. Erich Cronjé
12. Enrico Lucchin
11. Simone Gesi
10. Antonio Rizzi
9. Chris Cook
8. Taina Fox-Matamua
7. Jimmy Tuivaiti
6. Maxime Mbandà
5. Andrea Zambonin
4. David Sisi
3. Ion Neculai
2. Luca Bigi
1. Danilo Fischetti
A disposizione:
16. Giampietro Ribaldi
17. Paolo Buonfiglio
18. Eduardo Bello
19. Gabriele Venditti
20. Luca Andreani
21. Alessandro Fusco
22. Tim O’Malley
23. Michelangelo Biondelli
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.