La competizione rimpiazzerebbe per l’occasione il World Rugby U20 Championship, che tornerà dal 2023
L’intenzione da parte di World Rugby di disputare un breve torneo estivo tra alcune delle migliori nazionali under 20 del pianeta in sostituzione del World Rugby U20 Championship, che non si giocherà per il terzo anno di fila ma tornerà dal 2023, era cosa nota.
Ora, stando a quanto riporta La Tribuna di Treviso, la competizione potrebbe svolgersi in Veneto, fra Treviso e, forse, Verona.
Leggi anche: Italia: un primo test match in programma il 25 giugno?
Il torneo si dovrebbe svolgere fra il 24 giugno e il 13 luglio prossimi e vedrebbe protagoniste le sei squadre del Sei Nazioni U20 e le selezioni giovanili di Sudafrica e Georgia.
Ancora da determinare la formula, ma visto l’arco temporale su cui si svolge l’incontro, è possibile pensare a due gironi da quattro squadre con le due prime classificate che si sfidano in una finale secca e una serie di finali per determinare gli altri piazzamenti.
Con poco meno di due mesi al calcio d’inizio, si attendono novità ufficiali da parte di World Rugby a stretto giro di posta.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.