L’amarezza del tecnico dei Leoni dopo il match contro i Lions: “Dobbiamo migliorare nella gestione della partita”
È un Bortolami amareggiato, e ne ha ben donde, quello che torna dal Sudafrica. Il suo Benetton, nonostante le sconfitte, è sembrato avere le qualità per portare a casa le partite contro Bulls e Lions: “Portiamo a casa tante cose buone, ma non i punti. I risultati non fanno vedere quanto di buono abbiamo fatto” dice il tecnico, come riporta La Tribuna.
“Sapevamo che i Lions avrebbero sfruttato ogni occasione di gioco rotto – continua Bortolami -, se fossimo stati più ordinati avremmo portato a casa la partita. C’è frustrazione, ed è giusto essere delusi”.
Leggi anche: URC: a Johannesburg il Benetton sparisce sotto un cumulo di calci di punizione
Il Benetton ha infatti condotto per gran parte del primo tempo, chiudendolo in vantaggio per 22-15 (subendo una meta a tempo scaduto). Nella ripresa, poi, la meta del pari subita poco dopo il calcio d’inizio ha cambiato la partita, spostando l’inerzia dalla parte dei sudafricani.
Due marcature tra prima e seconda frazione che alla fine sono risultate decisive: “La partita ci è sfuggita all’inizio del secondo tempo, con quella meta concessa che ha dato la possibilità ai Lions di prendere il largo. E poi c’è stata la meta presa a fine primo tempo: dovevamo gestire meglio quell’azione, magari facendo una fase in più, con più pazienza”.
“Quei 10 punti sono la differenza vera se poi manchiamo un calcio di fronte ai pali e non sfruttiamo le altre occasioni… Questa è la realtà e non ci nascondiamo, ci stiamo lavorando e cerchiamo di farlo capire ai giocatori, dobbiamo migliorare nella gestione della partita. Capire quando accelerare e quando rallentare è ancora difficile” conclude amareggiato Bortolami.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.