Penultimo weekend di stagione in cadetteria
Penultima giornata della stagione regolare, in Serie A, che ha portato risultati di peso in ottica qualificazione alla post season.
Nel girone 1, vincendo il derby piemontese di altissima classifica con Biella, il CUS Torino (a riposo il prossimo weekend) ha chiuso aritmeticamente il discorso prima posizione (il 15 così sarà impegnata nella prima sfida di playoff contro la vicente del girone 2). Vittoria di rilievo anche per i Centurioni che passano sulla terza della classe Parabiago, prendendosi il quarto posto ai danni dell’ASR.
Nel girone 2, il Valsugana capolista perde a Verona 35-33 e vede riavvicinarsi (a meno uno) il Rangers Vicenza (67 vs 66 punti). Si decide domenica prossima per il primato: i patavini in casa con Ruggers Tarvisium (7^), vicentini a Casale (9^ della classe).
Nel girone 3, con URC già prima a riposo, bei successi per Pesaro e Noceto, rispettivamente a Napoli ed in casa contro Romagna.
Serie A: i risultati della 17^ giornata
Girone 1
Settimo Torinese-ASR Milano 28-21
Pro Recco-Alghero 8-19
Centurioni-Parabiago 31-28
Biella-CUS Torino 7-29
Girone 2
Ruggers Tarvisium-Petrarca Rugby 28-31
Borsari Badia-Casale 22-6
Rangers Vicenza-Paese 48-6
Verona-Valsugana 35-33
Girone 3
Napoli Afragola-Pesaro 13-37
Noceto-Romagna 43-10
Amatori Catania-Cavalieri Union Prato
Perugia-Civitavecchia annullata (vittoria a tavolino che dovrebbe andare agli umbri).
Clicca qui per leggere la classifica aggiornata e il calendario
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.