L’ala inglese ha firmato due primati in una sola partita, entrando sempre di più nella storia del rugby inglese e internazionale
Quella tra Leicester Tigers e Bristol Bears è una partita che Chris Ashton difficilmente dimenticherà. L’ala-estremo inglese (44 caps con la maglia della Nazionale) ha firmato una clamorosa tripletta nel giro di 27 minuti, che gli ha permesso di battere ben due record in uno.
Leggi anche: Italiani all’estero: Parisse vince ancora, batosta per il Montpellier di Garbisi
Con queste 3 marcature, Ashton è infatti salito a 95 mete totali segnate in Premiership, diventando il miglior marcatore della storia del torneo. Non solo: quella contro i Bears (56-26 il punteggio finale) è anche la tripletta più veloce mai messa a segno da un giocatore dei Leicester Tigers. Ashton, arrivato al club soltanto a febbraio di quest’anno, nel giro di 3 mesi ha già scritto un pezzo di storia anche della sua nuova squadra.
Una serie di record incredibili, che vanno a sommarsi a uno che aveva già battuto negli anni passati: Ashton, infatti, è anche il miglior marcatore della storia della Champions Cup, con 40 mete segnate.
Leggi anche: Rassie Erasmus: “aggiungere nuove regole non è la soluzione. Tanto finirai sempre con una squadra che è incazzata”
I Tigers hanno sconfitto Bristol per 56-26, portandosi subito avanti con la suddetta tripletta, con due trasformazioni e un altro penalty di Ford. Il 22-7 della prima mezz’ora ha messo già una seria ipoteca sulla partita, con la capolista della Premiership che poi ha ulteriormente aumentato il vantaggio con le mete di Youngs, Moroni, Steward, Wiese e Potter.
Ecco gli highlights di Leicester Tigers-Bristol Bears, con la tripletta di Chris Ashton a svettare su tutto:
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.