Tre nomi di altissimo livello si contenderanno il premio di miglior giocatore del torneo
Si è conclusa la stagione regolare del Top 10, con Petrarca, Rovigo, Valorugby e Calvisano che si giocheranno il titolo ai playoff, come avvenuto anche lo scorso anno (pur con un tabellone diverso in semifinale).
Sono stati nominati anche i tre candidati al premio di MVP della stagione, e si tratta di tre nomi di assoluto livello. Si tratta di Alessandro Izekor del Calvisano, Gonzalo Garcia del Valorugby e Simone Gesi di Colorno. Tre protagonisti assoluti di questo torneo, due dei quali li rivedremo in azione anche ai playoff.
Leggi anche: Top10: programma, orari e tv delle semifinali playoff
Izekor si è come sempre distinto per workrate e presenza fisica in campo, arrivando a conquistare anche la convocazione nella Nazionale A e come permit player al Benetton Rugby.
Gonzalo Garcia si è rivelato un gran bel mediano di mischia, come dimostra anche la chiamata della nazionale argentina nello scorso Rugby Championship.
Simone Gesi, oltre a rivelarsi la solita macchina da mete, vestendo anche la maglia azzurra della Nazionale “A” ed Emergenti nelle sfide disputate a novembre, distinguendosi in positivo anche nelle ultime partite delle Zebre, alle quali si aggregherà in pianta stabile il prossimo anno.
Insomma, tre nomi che hanno dimostrato di meritare tutti questi elogi.
Sarà possibile scegliere il vincitore votando attraverso l’app ufficiale della Federazione Italiana Rugby, per iOS e Android. Votazioni aperte fino al 6 maggio.
I playoff cominceranno il 7 maggio con Petrarca-Calvisano, mentre l’8 si giocherà Valorugby-Rovigo. Gare di ritorno previste rispettivamente il 14 e 15 maggio. Finale il 28 maggio al Lanfranchi di Parma.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.