Ai due nomi presentati se ne aggiungeranno altri due per l’attacco e i trequarti
L’head coach dell’Argentina Michael Cheika ha annunciato in conferenza stampa alcuni dei nomi di coloro che lo affiancheranno alla guida tecnica dei Pumas: si tratta di Juan Martin Fernandez Lobbe, già nello staff di Mario Ledesma, e Andres Bordoy.
Il tecnico australiano era stato ufficialmente nominato capo allenatore lo scorso marzo e si attendeva da settimane l’annuncio dei suoi collaboratori.
Fernandez Lobbe, 40 anni, ex terza linea di Argentina, Tolone e Sale Sharks, capitano dei Pumas nel 2012 e nel 2013, continuerà il lavoro che stava facendo da luglio del 2019 come allenatore della rimessa laterale e della difesa.
Leggi anche: Guido Volpi è un nuovo giocatore delle Zebre
Il trentanovenne rosarino Bordoy, ex prima linea di buon livello (fece il ritiro premondiale con i Pumas nel 2011) costretta al prematuro ritiro da problemi alla schiena, ricopre attualmente il ruolo di Allenatore nazionale della mischia della federazione argentina, è stato assistente allenatore ai Jaguares e ha lavorato con i Pumas nel 2020 per il TriNations di quella stagione, dopo il primo lockdown. Si occuperà della mischia ordinata e degli avanti.
Leggi anche: Calendario e date del Rugby Championship 2022
I nomi degli allenatori dell’attacco e dei trequarti, che a detta di Cheika saranno due profili separati, non sono stati resi pubblici. Il tecnico australiano ha detto che attualmente entrambi stanno lavorando in diverse parti del mondo e, per rispettare le squadre con cui sono ingaggiati, saranno annunciati solo il prossimo 16 maggio. Una affermazione che fa sempre più pensare ad un ritorno in patria di Felipe Contepomi, attualmente nello staff del Leinster.
Il presidente della UAR, la federazione argentina, ha sottolineato come l’attuale staff di Michael Cheika prenderà poi in mano la guida della nazionale per la Rugby World Cup 2027.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.