Il sudafricano dipinge un passaggio filtrante col piede semplicemente meraviglioso

Ma è Willie le Roux o Luka Modric?
Una meta semplicemente straordinaria, in un’azione illuminata dal talento incredibile di Willie le Roux.
Il sudafricano infatti, nel corso della partita di Top League giapponese fra i Black Rams Tokyo e i suoi Toyota Verblitz (vinta 17-64, ndr) si è inventato un passaggio eccezionale per mandare in meta un compagno.
Video: un assist “di testa” per la meta più strana che si sia mai vista
Lo Springboks, 70 caps all’attivo e in bacheca il titolo mondiale 2019, riceve palla dall’ala e con uno sprint crea un break che rompe la difesa. A quel punto però, un avversario gli si fa incontro, mentre il suo trequarti di riferimento continua la corsa in mezzo al campo. Li, il colpo di genio.
La rapida preparazione e un passaggio col piede sinistro fatto per tagliare fuori l’avversario e rimettere nelle condizioni il compagno di trovarsi praticamente una prateria spalancata. Poi la raccolta e la meta: tutto da osservare. Un gesto che per bellezza e talento ha ricordato tanto quelle meravigliose aperture che Luka Modric, centrocampista del Real Madrid e Pallone d’Oro nel 2018, spesso dipinge nelle straordinarie serate della Champions League.
Ma è Willie le Roux o Luka Modric?
Vision, skill and execution 👏 🎯
Class from @wjjleroux
🎥 @LeagueOne_JP | @toyotaverblitz pic.twitter.com/J8miObdvPI
— World Rugby (@WorldRugby) May 3, 2022
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.