Il giovane centro figlio d’arte chiuderà a Parma la stagione 2021-22
Il centro classe 2000 Franco Smith jr. si aggregherà alle Zebre per questa parte finale della stagione 2021-22. Ne dà notizia la stessa società, che in un comunicato ha confermato l’arrivo del 22enne a Parma in qualità di permit player, dopo aver ricoperto lo stesso ruolo anche nel Benetton.
Il trasferimento conferma la volontà di costruire un dialogo tra le due franchigie e in linea con il progetto di sviluppo tecnico pensato per la crescita dell’alto livello.
Leggi anche: Guido Volpi è un nuovo giocatore delle Zebre
Figlio d’arte (il padre Franco è responsabile dell’alto livello ed ex capo allenatore della Nazionale e del Benetton), Smith è nato a Newport il 3 maggio 2000, e dopo aver militato 4 anni nel Grey College di Bloemfontein nel 2018 ha ricevuto la prima chiamata dai Cheetahs, con cui ha esordito nella Currie Cup under 21.
Nel 2020 ritorna in Italia (aveva mosso i suoi primi passi nelle giovanili del Benetton) e veste la maglia del Colorno, poi poi aggregarsi alla prima squadra del Benetton. Ora, Franco Smith jr. chiuderà la stagione con la maglia delle Zebre, provando a ritagliarsi un posto in squadre per esordire nello United Rugby Championship. La squadra di Roselli affronterà venerdì prossimo i Cardiff Blues, nel recupero della dodicesima giornata del torneo prevista originariamente il 18 febbraio ma rinviata per maltempo.
Leggi anche: Dove e quando si vedono le Zebre contro Cardiff in tv e streaming
Smith è l’ultimo di una serie di giovani arrivi dalle parti della Cittadella del Rugby, come Simone Gesi che dopo aver fatto il permit sarà in pianta stabile alle Zebre, e come Lorenzo Pani, arrivato anche lui dal Benetton a stagione in corso.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.