I gallesi non risparmiano certo i loro migliori talenti per il match contro i ducali: si parte questa sera alle 20.35
Una cosa è certa: Cardiff fa estremamente sul serio, e non vuole assolutamente subire scherzi dalle Zebre nell’ultimo match casalingo della sua stagione. Per la formazione della capitale gallese è stato un campionato difficile, con il terz’ultimo posto a comprovarlo e l’ultima vittoria datata 26 marzo, ma per la sfida ai ducali il D.O.R. Dai Young ha imbastito un XV che fa chiaramente capire quanto questo Cardiff voglia tornare al successo.
Leggi anche: Dove e quando vedere la partita tra Cardiff e Zebre
Sono tanti gli internazionali scelti dal primo minuto nelle file gallesi, con Morgan, Lane e Lee-Lo tra i trequarti. In mediana poi non mancheranno qualità ed esperienza con Priestland-Williams, mentre davanti c’è un pack che fa abbastanza paura. Navidi sarà il capitano di una terza d’impatto, con Screech e Davies a lavorare in seconda mentre Carré sarà il nome più importante speso in prima linea. Ben pochi i giocatori senza cap nel XV gallese, con l’ala 20enne Cabango che proverà a confermare il suo esplosivo talento.
Leggi anche: La formazione delle Zebre per la sfida in Galles
La sfida con le Zebre sarà anche l’occasione per celebrare i 100 caps di Seb Davies e i 50 di Rhys Carrè, come detto due colonne anche del Galles oltre che di Cardiff. Così Dai Young: “Siamo rimasti molto delusi dalle nostre ultime sconfitte e vogliamo assolutamente tornare a vincere. Lo dobbiamo anche ai nostri tifosi, che vogliamo ringraziare per l’ultima volta. Non prenderemo le Zebre alla leggera”.
URC, la formazione di Cardiff che attende le Zebre:
15 Matthew Morgan, 14 Owen Lane, 13 Rey Lee-Lo, 12 Max Llewellyn, 11 Theo Cabango, 10 Rhys Priestland, 9 Lloyd Williams, 8 James Ratti, 7 Josh Navidi (c), 6 James Botham, 5 Matthew Screech, 4 Seb Davies, 3 Dmitri Arhip, 2 Liam Belcher, 1 Rhys Carré
A disposizione: 16 Kirby Myhill, 17 Corey Domachowski, 18 Dillon Lewis, 19 Teddy Williams, 20 Ellis Jenkins, 21 Ellis Bevan, 22 Ben Thomas, 23 Mason Grady
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.