Le coppe europee hanno dato le loro risposte: ecco il quadro delle semifinaliste
Champions Cup e Challenge Cup hanno compiuto un altro passo avanti verso le rispettive finalissime. Nel fine settimana che sta andando in archivio infatti si sono disputati i quarti di finale di entrambe le competizioni. Andiamo a vedere come sono andate le cose.
Champions e Challenge Cup: tutti i risultati del fine settimana
Champions Cup
Munster-Tolosa 24-24 (partita vinta dai francesi ai drop finali)
La Rochelle-Montpellier 31-19
Leicester Tigers-Leinster 14-23
Racing 92-Sale Sharks 41-22
Leggi anche, Champions Cup: Munster-Tolosa va ai rigori, i francesi in semifinale
In vista delle semifinali rimangono quindi in gara tre squadre francesi e “la solita” Leinster. Incrocio tutto transalpino fra Racing 92 e La Rochelle, che però verrà preceduto dall’assoluto big match Leinster-Tolosa, chi arriverà alla finale di Marsiglia del prossimo 28 maggio?
Le semifinali: Leinster-Tolosa (14 maggio) Racing 92-La Rochelle (15 maggio)
Challenge Cup
Gloucester-Saracens 15-44
Edimburgo-Wasps 30-34
Lione-Glasgow Warriors 35-27
Tolone-London Irish 19-18
Qui, il quadro vede due semifinaliste provenienti dalla Premiership e due dal Top14, con il Tolone che è riuscita a spuntarla di un punto al termine di una partita incredibile sui London Irish. Chi staccherà i due pass a disposizione per la finale di venerdì 27 maggio?
Le semifinali: Lione-Wasps (sabato 14 maggio h 13:30), Tolone-Saracens (sabato 14 maggio h 21:00).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.