Top 10, Valorugby – Manghi: “Non abbiamo fatto quello che dovevamo. Perdere Garcia ci ha fatto male”

Il tecnico non è soddisfatto della prova dei suoi, ma non perde le speranze in vista del ritorno

Top 10, Valorugby - Manghi: "Non abbiamo fatto quello che dovevamo. Perdere Garcia ci ha fatto male"

Top 10, Valorugby – Manghi: “Non abbiamo fatto quello che dovevamo. Perdere Garcia ci ha fatto male”

È un Roberto Manghi deluso quello che esce dal Mirabello. Il suo Valorugby ha mancato il primo dei due appuntamenti con la finale, perdendo 9-16 la gara d’andata casalinga contro Rovigo. Per guadagnarsi la finale di Parma bisognerà rimontare i campioni d’Italia in carica al Battaglini.

Il tecnico del Valorugby, pur non nascondendo la delusione, è però consapevole delle qualità dei suoi ragazzi, e sa di poter provare la rimonta: “Oggi non siamo riusciti a giocare come volevamo, anche perché Rovigo ha messo in campo un’ottima difesa – dice Manghi, come riportato dalla Gazzetta di Reggio -. Al piede hanno giocato sicuramente meglio di noi, abbiamo subito la pressione e non siamo riusciti a fare quello che ci eravamo prefissati”.

Leggi anche: Top 10, Rovigo – Coetzee: “Bene aver vinto, ma quello che conta è il ritorno”. Lubian “Valorugby grandissima squadra”

L’uscita di Gonzalo Garcia per infortunio ha poi ulteriormente complicato le cose: “Perdere Garcia non è come perdere un giocatore qualsiasi. È il miglior mediano di mischia del campionato. Dominguez è entrato in campo a freddo e in una situazione critica, ma in regular season abbiamo battuto Rovigo con lui in campo, quindi non voglio scaricare la colpa su di lui. Oggi hanno sofferto tutti”.

Infine, una chiosa sulle nuove regole, che di fatto hanno allungato tantissimo la partita: “La partita è durata 2 ore e mezzo, con soli 35 minuti di gioco effettivo. È un problema generale, i giocatori in campo non riescono a prendere il ritmo, ne va dello spettacolo. Oggi poi il campo bagnato non ha certo aiutato due squadre che basano la propria forza su un gioco arioso”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: le nuove date e gli orari della 18esima giornata dopo la sospensione di sabato 26 aprile

Ecco come sarà riprogrammata l'ultima giornata del massimo campionato italiano

23 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: Valorugby e Fiamme Oro, ultima chiamata per i playoff

Nel weekend del 25/27 aprile si gioca l'ultimo turno di campionato con un posto tra le migliori 4 ancora da assegnare

21 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo: chi resta e chi va via? Polla Roux fa il punto sul mercato

Le riflessioni sulla rosa rodigina del direttore sportivo, che dovrà fare delle scelte

17 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, il ds Polla Roux blinda Davide Giazzon: “Il tecnico ha la nostra fiducia”

Il dirigente dei rossoblù si è detto soddisfatto per come sta andando la stagione

16 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto