Da Narbonne arriva un sudafricano alto 2 metri per rinforzare il pacchetto di mischia di Fabio Roselli
Si chiama Dennis Visser, e il torneo celtico lo conosce bene, avendo giocato in passato anche coi Cheetahs. È la nuova seconda linea delle Zebre, e si trasferirà a Parma dopo 3 anni a Narbonne, con il quale ha collezionato 49 presenze (di cui 42 da titolare) e ha conquistato la promozione in ProD2, campionato in cui sta giocando quest’anno.
Il sudafricano, classe ’93 con un passato negli Springboks under 20, ha firmato fino al 30 giugno 2023 con possibilità di estendere il suo contratto per un altro anno. È una seconda linea di 201 cm per 118 kg, fisicamente molto potente.
Leggi anche: Benetton: ufficiale una seconda linea dal Super Rugby
“Sono onorato di unirmi alle Zebre ed impaziente di raggiungere Parma” ha detto Visser ai canali ufficiali del club: “Voglio sfruttare al meglio ogni opportunità ed ogni sfida che mi si presenta per crescere come giocatore, lasciando il segno e dando il mio contributo al club”.
Dopo un passato nelle giovanili dei Bulls (under 19 e under 21), Visser aveva debuttato con il club sudafricano in Vodacom Cup, ma era stato poi costretto a fermarsi a causa di un infortunio alla caviglia. Si è trasferito poi ai Cheetahs, con il quale ha giocato dal 2016 al 2019 e ha debuttato nel Pro14. Contemporaneamente, ha giocato anche con i Griffons di Welkom nella serie cadetta della Currie Cup.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.