Damiano Mazza è un nuovo giocatore delle Zebre

Il centro giocherà nella città della sua formazione ovale

Damiano Mazza è un nuovo giocatore delle Zebre

Damiano Mazza è un nuovo giocatore delle Zebre

Le Zebre hanno reso noto un nuovo innesto in vista della stagione 2022-2023: si tratta del centro Damiano Mazza, attualmente in forza al Calvisano, con cui sta giocando le semifinali playoff del Top10, che ha firmato un contratto biennale con la franchigia emiliana.

Nato a Montecchio Emilia (RE) nel 1999, il trequarti è un prodotto del Rugby Parma ed è proprio da questo club che parte la sua scalata ovale che lo porta al Calvisano, appunto, e a vestire le maglie azzurre dell’Under 17, dell’Under 18 e dell’Under 20, dove è protagonista dei Sei Nazioni e dei Mondiali di categoria nelle annate 2018 e 2019.

Queste le sue prime dichiarazioni da giocatore delle Zebre: “Le Zebre per me rappresentano un’istituzione importante, sono molto di più di una franchigia del territorio. E’ dal 2012 che vado al Lanfranchi a vedere le partite, fermandomi a fine gara a raccogliere gli autografi dei giocatori. Sono molto fiducioso e contento di far parte di questo club”.

Poi Damiano Mazza ha aggiunti: “Per me che sono cresciuto a Parma è un sogno, oltre che una bellissima opportunità. Sono contento di potermi confrontare col massimo livello del rugby in Italia. Il mio primo obiettivo sarà prendere la confidenza necessaria per farmi trovare pronto in campo. Non vedo l’ora di cominciare: poter ritrovare Fabio Roselli, oltre che molti vecchi compagni di Nazionale e di squadra a Calvisano non potrà che favorire il mio inserimento in squadra”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: alle Zebre Parma non basta un buon primo tempo. Vincono i Glasgow Warriors 6-14

Al Lanfranchi la squadra di Massimo Brunello gioca bene i primi 40', nella ripresa gli scozzesi alzano il ritmo e conquistano il match

item-thumbnail

URC: Zebre a caccia del colpo grosso contro i Glasgow Warriors. La preview del match del Lanfranchi

A Parma arriva la seconda della classe, ma il robusto turn over degli scozzesi impone al XV di Brunello di provarci fino in fondo

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che ospita i Glasgow Warriors

Torna Simone Gesi per la difficile sfida contro la squadra seconda in classifica

item-thumbnail

Sirene di mercato dall’estero per Andrea Zambonin

L'avanti delle Zebre e della nazionale potrebbe giocare in un altro campionato nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: la lotta per i playoff riparte dalla 15esima giornata

Chiusa la finestra delle Coppe, ecco un mese di gare decisive per decretare le migliori 8 della classifica

item-thumbnail

Zebre: infortunio pesante per un Azzurro

Finita la stagione per uno dei protagonisti del pack gialloblu