Il weekend delle Coppe Europee causa diversi sconvolgimenti nella classifica settimanale. Benetton e Zebre ferme in attesa del derby di sabato
Nuova settimana e nuovo appuntamento con il ranking di OnRugby, la classifica che tramite un algoritmo valorizza i risultati dei club appartenenti a URC, Top14 e Premiership. L’ultimo aggiornamento arriva dopo i quarti di finale di Champions e Challenge Cup e ovviamente propone grossi sconvolgimenti in classifica visti i tanti scontri diretti.
Leggi anche: L’aggiornamento del ranking di OnRugby della scorsa settimana
Il più importante passo avanti è senza dubbio quello di Leinster che si “scambia” la posizione con Leicester dopo il successo nello scontro diretto di sabato. Irlandesi primi, inglesi quindi in classifica, con Saracens, Racing e La Rochelle (tutte vincenti nel weekend) che si tengono strette le loro posizioni dalla seconda alla quarta. Salgono anche Tolosa, Wasps e Lione tra le altre, con qualche gradino perso dalle squadre sconfitte tra Champions e Challenge Cup.
Per quanto riguarda le squadre italiane non ci sono novità, almeno per ora: Benetton 37esimo e Zebre 43esime, ma chiaramente lo scontro diretto di sabato potrà valere punti pesanti per il ranking.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.