All’Aviva Stadium ci sarà un succulento antipasto di quello che vedremo alla Rugby World Cup 2023
Il calendario dei test match autunnali si arricchisce di una grandissima sfida: il Sudafrica infatti tornerà a Dublino 5 anni dopo la rovinosa sconfitta per 38-3 patita dai verdi. Un’occasione di rivincita importante, anche se dal 2017 a oggi di acqua sotto i ponti ne è passata. Il Sudafrica ha vinto un mondiale e una serie contro i Lions, ed è una squadra radicalmente diversa dagli Springboks di quel periodo.
Per contro, l’Irlanda ha toccato il picco massimo di risultati battendo gli All Blacks nel 2018 e conquistando il Grande Slam al Sei Nazioni del 2019, poi dopo una fase di transizione è ritornata ai vertici del rugby mondiale, conquistando un altro successo contro la Nuova Zelanda nel novembre del 2021.
Leggi anche: Rugby World Cup: assegnate ufficialmente le edizioni maschili e femminili fino al 2033
Insomma, quella che si disputerà il 5 novembre 2022 all’Aviva Stadium di Dublino si candida ad essere una delle sfide più attese dell’anno, anche perché rappresenterà un’anticipazione di quello che vedremo al Mondiale il prossimo anno. Irlanda e Sudafrica, infatti, sono inserite nello stesso girone della Rugby World Cup, e si affronteranno il 23 settembre 2023 allo Stade de France.
Nei test match di questo autunno, l’Irlanda affronterà poi le Fiji il 12 novembre e l’Australia, sempre a Dublino, il 19 novembre. Il Sudafrica giocherà il weekend successivo contro la Francia, poi il 19 volerà a Roma per sfidare l’Italia, per concludere il suo tour il 26 novembre a Twickenham contro l’Inghilterra.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.