A distanza di cinque anni l’ex giocatore dei Pumas rientra nel massimo campionato italiano e torna a vestire giallonero
Inizia a muoversi il mercato di Viadana in vista del Top10 2022/23. Il primo acquisto dei gialloneri riguarda un giocatore già passato dallo Zaffanella, cioè Javier Rojas. Mediano d’apertura fortemente voluto dal neo allenatore Bernardo Urdaneta, Rojas aveva già visto la maglia giallonera nell’ottobre 2017 per far fronte all’infortunio di Ormson, con 57 punti segnati in 7 partite.
Leggi anche: Le designazioni delle semifinali di ritorno del Top10
Argentino di passaporto italiano, il classe 1991 Rojas si è fatto conoscere nel 2021 con i Pampas XV prima di arrivare in Francia nel 2015 dove ha militato nell’Albi. Il suo curriculum comprende anche 11 presenze nei World Seven Series Tournaments, la sua partecipazione alle Olimpiadi di Rio 2016 e da 4 test con l’Argentina. Dopo l’esperienza a Viadana nel 2017 ha militato nei Cornish Pirates inglesi quindi l’ultima stagione l’ha passata in Spagna.
Leggi anche: Serie A, quali sono le tre squadre che si giocano la promozione nel Top10?
“Un giocatore completo, con tutte le caratteristiche che un mediano d’apertura dovrebbe avere: intelligenza tattica, strategia, comprensione e lettura del gioco. – Queste le parole di Ulises Gamboa – fortemente voluto da Urdaneta, forse la prima scelta vera e propria fatta da lui”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.