Alla soddisfazione dell’ambiente biancoverde fa da contraltare l’amarezza del coach dei ducali, insoddisfatto dell’approccio dei suoi
Dopo una lunga astinenza di successi il Benetton è tornato a vincere in URC, chiudendo quel ciclo di sconfitte cominciato proprio dopo la vittoria sulle Zebre nel derby “d’andata” giocato lo scorso 24 dicembre. Grazie ai cinque punti conquistati a Monigo ora i Leoni possono puntare al sorpasso in classifica su Cardiff, proprio la squadra che arriverà in Italia venerdì per l’ultima sfida stagionale.
Guarda anche: Gli highlights del derby di URC tra Benetton e Zebre
Dopo il match sono intervenuti in conferenza stampa diversi protagonisti della partita, tra i quali il coach biancoverde Marco Bortolami: “Bella partita, cinque segnature in un derby non sono mai facili da portare a casa. Le Zebre sono una buona squadra quindi voglio sottolineare i buoni segnali e la capacità di controllare il campo che hanno mostrato i miei. Dobbiamo essere più abili dal punto di vista della disciplina, ci stiamo lavorando e già venerdì contro Cardiff mi aspetto qualche significativo progresso da questo punto di vista per chiudere bene il nostro URC”.
Ecco le parole di Michele Lamaro, capitano dell’Italia e dei Leoni: “Ogni derby è sempre una sfida particolare. Siamo stati abili nel fermare le loro possibili occasioni da meta e crearne di nostre, in un match dove tolto qualche difetto a livello disciplinare la squadra si è espressa bene”.
Oltre alla tripletta di Smith sono arrivate anche due mete di ex: Bellini e Padovani, con quest’ultimo che ha detto: “Volevamo assolutamente vincere, il primo tempo è stato chiuso nel punteggio anche per colpa nostra, poi nella ripresa siamo saliti di livello e abbiamo giocato bene”.
Leggi anche: Classifica, risultati e calendario di URC
Dalla parte delle Zebre è intervenuto l’allenatore Fabio Roselli, deluso per questa sconfitta nella penultima gara stagionale di URC: “Non mi è piaciuto l’approccio alla gara, è lì che abbiamo sbagliato. Non solo nel primo ma anche nel secondo tempo potevamo entrare meglio in campo. Abbiamo concesso tanto, troppo, in difesa e questa per noi è una lezione da imparare. Puntiamo a far bene contro Connacht”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.