Felipe Contepomi saluta Leinster per entrare nello staff dell’Argentina

Il tecnico farà parte dello staff di Michael Cheika in vista della prossima Rugby World Cup

Felipe Contepomi saluta Leinster per entrare nello staff dell'Argentina

Felipe Contepomi saluta Leinster per entrare nello staff dell’Argentina (Ph. Sebastiano Pessina)

Dopo i rumors delle ultime settimane, ora è arrivata anche l’ufficialità: a fine stagione, Felipe Contepomi saluterà lo staff tecnico di Leinster, per diventare assistente di Michael Cheika alla guida della nazionale argentina, in vista della Rugby World Cup 2023.

Felipe Contepomi saluta Leinster per entrare nello staff dell’Argentina

Un ritorno in patria per il tecnico (che da giocatore ha collezionato 87 caps per i Pumas, con uno splendido terzo posto al Mondiale) che dal 2018 era legato alla formazione irlandese e in particolare all’head coach Leo Cullen: “E’ un’opportunità straordinaria quella che mi sta capitando – ha dichiarato Contepomi – oltre all’aspetto lavorativo, avrò l’opportunità di tornare a casa con la mia famiglia, anche se non posso dimenticare la gratitudine verso il club e verso Leo Cullen”.

Leggi anche, Icone ovali: nel mondo di Felipe Contepomi

“Come fu facile scegliere di far parte dello staff del Leinster dopo aver smesso di fare il giocatore, oggi mi sento nelle stesse condizioni nei confronti della mia nazionale. Ma ripeto, non posso che ringraziare la famiglia di Dublino per quello che mi ha dato e per come mi ha fatto crescere sotto tutti i punti di vista. Ora però c’è una stagione da finire nel migliore dei modi: spero di salutare tutti fra qualche settimana con almeno un trofeo fra le braccia”.

Tante menzioni per Leo Cullen, forse per Contepomi qualcosa di più che un semplice capo allenatore. Ecco le parole dello stesso Cullen, nel momento del saluto al suo assistente: “Avere Felipe con noi, durante tutte queste stagioni è stato un privilegio. Ha dato tanto al club e ha soddisfatto tutte le nostre aspettative iniziali su di lui. E’ un grande tattico e sono sicuro che la sua carriera da allenatore continuerà in maniera luminosa”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti

item-thumbnail

E se arrivasse un arbitro specializzato per le mischie?

La proposta arriva in maniera specifica per la fase statica più complessa del gioco

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Summer Series 2025: ufficiale il programma dei Test Match della Scozia

Gli uomini di Townsend saranno impegnati nell'Emisfero Sud

item-thumbnail

Springboks, Rassie Erasmus: “Willie Le Roux? Merita i 100 caps, ma non siamo qui a fare regali”

Il tecnico lancia un segnale al gruppo in vista di un anno intensissimo

item-thumbnail

Wallabies vs All Blacks, l’idea di giocare un test match all’ANZAC Day

Una proposta che la Nuova Zelanda sta facendo naufragare, ma molti ex-Tuttineri la sostengono