Cose da Super Rugby, e non solo…
Un calcio d’inizio così non l’avete mai visto. Succede tutto nella sfida del Super Rugby Pacific fra i Blues e i Reds, alla fine vinta dai neozelandesi per 53-26.
Dopo aver incassato dei punti i padroni di casa devono ripartire da metà campo, ma per farlo scelgono un modo rivoluzionario e fantasioso: che spiazza gli avversari e consente loro di recuperare l’ovale nella metà campo rivale immediatamente.
L’estremo Stephen Perofeta prende il pallone orientandosi a calciare verso destra: una mossa che porta la difesa a spostarsi verso un lato del campo, ma all’ultimo momento prima di impattare l’ovale decide di tenerlo in mano e cederlo a Beauden Barrett, appostato dietro di lui, che in una frazione di secondo riceve la palla e la calcia verso sinistra andando a pizzicare il lato scoperto della rete australiana.
E’ un episodio che sorprende i giocatori dei Reds in campo, mentre Caleb Clarke, che sapeva di questa possibilità è partito un attimo prima di tutti fiondandosi con la sua velocità sull’ovale per recuperarlo al volo e fornire ai Blues la chance di attaccare. Una soluzione vista anche ai nostri lidi, pure in tempi recenti, che riesce però sempre a lasciare il segno, sia nei rivali che negli spettatori.
Il calcio d’inizio di Beauden Barrett
Never seen a restart quite like this before. Very effective by Stephen Perofeta and Beauden Barrett #BLUvRED #SuperRugbyPacific pic.twitter.com/JdibpxUcNk
— MW Home PT (@MWHomePT) May 14, 2022
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.