L’ala-estremo dei Leoni potrebbe trasferirsi all’estero a fine stagione. In partenza anche Benvenuti
Non è stata una stagione facile per Luca Sperandio. Dopo un 2021 che l’aveva visto protagonista anche in Nazionale, in quest’ultima annata l’ala-estremo del Benetton è stato impiegato poco. Per il classe ’96, però, ci sono molte possibilità di ricominciare con un’altra maglia.
Stando a quanto riporta La Tribuna di Treviso, per Sperandio ci sarebbero sirene sia italiane che francesi: Colorno, Calvisano e Reggio Emilia potrebbero voler puntare su di lui, mentre dall’estero sembra esserci l’interesse di Colomiers, dove militano gli italiani Gori e Campagnaro.
Leggi anche: URC: le parole di Lamaro, Bortolami, Padovani e Roselli dopo il derby vinto dai Leoni
Il club francese si è confermato nuovamente ai piani alti del Pro D2, qualificandosi ai playoff per giocarsi la promozione in Top 14, e sembrerebbe anche il favorito per accaparrarsi il giocatore. Per lui 11 presenze in azzurro dal 2017 al 2021. Nel novembre dello scorso anno era poi stato convocato anche dalla Nazionale Emergenti guidata da Alessandro Troncon.
Come già segnalato anche da OnRugby, oltre a Sperandio anche Tommaso Benvenuti lascerà la Ghirada a fine stagione. Come Sperandio, anche l’ala-centro dei Leoni non ha giocato tantissimo quest’anno.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.