La consigliera FIR Antonella Gualandri nella Commissione per il Rugby Femminile di World Rugby

La nomina della consigliera fa il paio con quella della collega Francesca Gallina, da alcuni mesi Presidente della sub-commissione per il rugby femminile di Rugby Europe. 

I due ex Azzurri Paolo Vaccari e Elio De Anna confermano la propria presenza alle prossime elezioni della Federazione Italiana Rugby

Antonella Gualandri nella Commissione per il Rugby Femminile di World Rugby

Antonella Gualandri, consigliera FIR e parte del Consiglio di World Rugby come rappresentante dell’Italia insieme a Gianni Fava e Marzio Innocenti, è stata nominata all’interno della Commissione per il Rugby Femminile della federazione internazionale.

Gualandri, eletta per la prima volta nel Consiglio federale italiano durante le elezioni del marzo 2021, è stata inserita nella commissione durante la riunione assembleare annuale di World Rugby, tenutasi la scorsa settimana a Dublino.

La nomina della consigliera fa il paio con quella della collega Francesca Gallina, da alcuni mesi Presidente della sub-commissione per il rugby femminile di Rugby Europe.

Leggi anche: FIR: i primi 15 under 20 inseriti nelle Accademie di Zebre e Benetton

La Commissione per il Rugby Femminile (Women’s Advisory Committee) è uno dei gruppi di lavoro di World Rugby e si occupa di esprimere raccomandazioni alla Commissione per l’Alto Livello (High Performance Rugby Committee), alla Commissione per il Rugby di Base (Community Rugby Committee) e alla Commissione strategica per il Sevens (Sevens Strategy Group).

“Ringrazio i colleghi e le colleghe di World Rugby per una nomina che è giunta inaspettata, ma che costituisce per me un forte stimolo ad accrescere il mio impegno, unitamente a quello delle altre Consigliere Federali, per contribuire a sviluppare il rugby femminile dentro e fuori i nostri confini – ha detto Gualandri in occasione del conferimento dell’incarico – Il rugby femminile costituisce oggi un asset strategico per la diffusione del Gioco in tutto il pianeta ed il Gioco stesso ha, in sé, dei potentissimi strumenti per contribuire ad una società equa, paritaria, dove le donne possano rivestire ruoli di leadership in grado di alimentare un circolo virtuoso”.

Leggi anche: Le nuove regole di World Rugby per medici e portatori d’acqua

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Andrea Duodo: “Le Zebre costano troppo, d’ora in poi dovranno essere sostenibili”

Il Presidente Federale fissa anche la data in cui verrà presa la decisione, con una precisazione: "Se non saremo convinti delle proposte continueremo ...

29 Dicembre 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

La FIR apre alle manifestazioni d’interesse per la cessione delle Zebre

I soggetti interessati avranno tempo fino al 15 gennaio 2025 per presentare la propria candidatura

18 Dicembre 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

La maglia oltre il tempo: Tommaso Menoncello omaggia Remo Zanatta, pioniere del rugby italiano

A Genova è avvenuto il passaggio del testimone tra due giocatori che in epoche diverse hanno fatto la storia della nazionale

19 Novembre 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

La FIR e l’Ospedale Policlinico San Martino insieme nel ricordo del Professor Vincenzo Ieracitano

Genova rende omaggio all'ex medico della nazionale attraverso un Premio sostenuto dalla Federazione e dalla struttura medica cittadina

18 Novembre 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: Andrea di Giandomenico è il nuovo Responsabile dello Sviluppo di Giocatori e Allenatori

L'ex commissario tecnico della nazionale femminile, rimasto nei ranghi federali, rileva il ruolo da German Fernandez

16 Ottobre 2024 Rugby Azzurro / Vita federale