La nomina della consigliera fa il paio con quella della collega Francesca Gallina, da alcuni mesi Presidente della sub-commissione per il rugby femminile di Rugby Europe.
Antonella Gualandri, consigliera FIR e parte del Consiglio di World Rugby come rappresentante dell’Italia insieme a Gianni Fava e Marzio Innocenti, è stata nominata all’interno della Commissione per il Rugby Femminile della federazione internazionale.
Gualandri, eletta per la prima volta nel Consiglio federale italiano durante le elezioni del marzo 2021, è stata inserita nella commissione durante la riunione assembleare annuale di World Rugby, tenutasi la scorsa settimana a Dublino.
La nomina della consigliera fa il paio con quella della collega Francesca Gallina, da alcuni mesi Presidente della sub-commissione per il rugby femminile di Rugby Europe.
Leggi anche: FIR: i primi 15 under 20 inseriti nelle Accademie di Zebre e Benetton
La Commissione per il Rugby Femminile (Women’s Advisory Committee) è uno dei gruppi di lavoro di World Rugby e si occupa di esprimere raccomandazioni alla Commissione per l’Alto Livello (High Performance Rugby Committee), alla Commissione per il Rugby di Base (Community Rugby Committee) e alla Commissione strategica per il Sevens (Sevens Strategy Group).
“Ringrazio i colleghi e le colleghe di World Rugby per una nomina che è giunta inaspettata, ma che costituisce per me un forte stimolo ad accrescere il mio impegno, unitamente a quello delle altre Consigliere Federali, per contribuire a sviluppare il rugby femminile dentro e fuori i nostri confini – ha detto Gualandri in occasione del conferimento dell’incarico – Il rugby femminile costituisce oggi un asset strategico per la diffusione del Gioco in tutto il pianeta ed il Gioco stesso ha, in sé, dei potentissimi strumenti per contribuire ad una società equa, paritaria, dove le donne possano rivestire ruoli di leadership in grado di alimentare un circolo virtuoso”.
Leggi anche: Le nuove regole di World Rugby per medici e portatori d’acqua
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.