Uno degli offload più incredibili mai visti su un campo da rugby
Una meta incredibile, o meglio un offload incredibile, quello che arriva dal Nations Rugby League australiano. Protagonista dello spettacolare gesto tecnico è Murray Taulagi classe 1999, nato di Auckland, ma con chiare origini Samoane, che da tre stagioni gioca con i North Queensland Toyota Cowboys.
L’azione parte da un classico raggruppamento, poi prende velocità, con una serie di trasmissioni al largo tanto elusive quanto precise sino al momento in cui Taulagi viene catturato Jackson Hasting, placcatore dei Wests Tigers, squadra avversaria dei Cowboys.
Sembra che tutto si possa esaurire in una rimessa laterale, ma in un momento ecco la magia. Sfruttando le sue leve e il fatto di non essere stato ancora accompagnato a terra, Taulagi sfodera un offload all’interno incredibile servendo Starford To’a, che si vede letteralmente consegnare fra le mani un ovale da mettere giù per fare meta.
Un regalo incredibile, una cosa così facile che fa da contraltare alla difficoltà estrema del passaggio precedente. Come per il “rivoluzionario” calcio di Beauden Barrett di qualche giorno fa, avvenuto nel Super Rugby, anche qui: guardare per credere.
“Abracadabra” e la meta è servita
Howwwwww?! 🤯🤯 pic.twitter.com/9bp2P7HX1T
— NQ Cowboys (@nthqldcowboys) May 16, 2022
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.