Wayne Barnes dirigerà la sua gara numero 90 nella manifestazione europea più prestigiosa
L’EPCR ha ufficializzato le designazioni arbitrali per le finali di Champions e Challenge Cup, partite che animeranno il prossimo fine settimana ovale a Marsiglia. La finale più attesa, quella tra Leinster e La Rochelle (sabato 17.45), sarà diretta dall’inglese Wayne Barnes che arriva così a quota 90 per quanto riguarda le gare dirette. Per lui sarà la terza finalissima di Champions dopo quelle del 2010 e 2018. Assistenti saranno i connazionali Carley e Ridley così come il TMO Foley, mentre come Citing Commissioner è stato designato l’italiano Stefano Marrama.
Guarda anche: Il video del clamoroso offload visto nella NRL australiana
Venerdì sera invece (dalle 21) Sergio Parisse e il Tolone andranno a caccia della Challenge Cup nel derby francese contro Lione. A dirigere la sfida sarà l’inglese Luke Pearce, che dopo la finale di Champions della scorsa stagione fa il “double”. Gli irlandesi Brace e Murphy saranno gli assistenti, l’inglese Tempest il TMO.
Leinster v La Rochelle
Sabato 28 Maggio – Stade Vélodrome, Marsiglia (17.45)
Arbitro: Wayne Barnes (Eng); Assistenti: Matthew Carley (Eng), Christophe Ridley (Eng); TMO: Tom Foley (Eng); Citing Commissioner: Stefano Marrama (Ita)
Leggi anche: I quarti di finale del campionato nazionale under 19
Lione v Tolone
Venerdì 27 Maggio – Stade Vélodrome, Marsiglia (21.00)
Arbitro: Luke Pearce (Eng); Assistenti: Andrew Brace (Ire), Frank Murphy (Ire); TMO: Ian Tempest (Eng); Citing Commissioner: Ed Kenny (Ire)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.