Champions e Challenge Cup giocheranno i rispettivi atti conclusivi all’Aviva Stadium
L’Aviva Stadium di Dublino ospiterà le finali delle coppe europee 2023. Sarà la quarta volta che la capitale della Repubblica d’Irlanda sarà scenario dell’assegnazione della Champions Cup: il vecchio Lansdowne Road ospitò le finali del 1999 e del 2003, che videro trionfare Ulster e Tolosa, mentre nel 2013 il Tolone superò il Clermont e il Leinster conquistò la Challenge Cup contro lo Stade Français.
A meno di 10 giorni dalle finali delle coppe europee della stagione in corso, che si terranno a Marsiglia, l’EPCR ha ufficializzato lo stadio nel quale si giocheranno quelle del 2023. Dublino è stata la città prescelta, senza voli pindarici da parte degli organizzatori, che in 28 anni hanno assegnato gli atti conclusivi delle coppe a 11 città diverse in 6 paesi (quelli delle 4 home unions, la Francia e la Spagna).
Leggi anche: Arbitri inglesi (con un pizzico di Italia) per le finali di Champions e Challenge Cup
Salendo a quota 4, Dublino è terza fra le città dove sono state messe in palio più volte la Champions e la Challenge Cup, superando Edimburgo (3) e dietro a Londra (6) e Cardiff (7).
Le due finali si giocheranno venerdì 19 e sabato 20 maggio 2023. La vendita dei biglietti inizierà già da domani, 20 maggio, per gli iscritti alla newsletter ufficiale della EPCR.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.