Colomiers battuto ad Oyonnax al termine di una battaglia punto a punto. Decise le semifinali per chi andrà a giocarsi la salita nel Top14
Dopo una battaglia di 80 minuti il Colomiers di Edoardo Gori e Michele Campagnaro è stato superato dall’Oyonnax al barrage dei playoff nel Pro D2, venendo quindi eliminato dalla durissima lotta per cercare la promozione nel Top14. Primi 20 minuti in parità (6-6) con Girard e Soulan perfetti dalla piazzola, quindi gioco che rimane molto intenso con Oyonnax a provarci di più e Colomiers abile in difesa. 9 pari alla pausa.
Leggi anche: Risultati, classifica e calendario del Top14
Al terzo della ripresa episodio decisivo con lo slalom di Bouraux per la meta di Millet (16-9). Colomiers spinge e si avvicina nel punteggio con due piazzati di Girard, portandosi sul 16-15 al 62esimo di gioco. La difesa di Oyonnax però sale in cattedra e chiude praticamente ogni varco, trovando a due minuti dal termine il piazzato da 50 metri di Soulan che chiude i conti sul 19 a 15.
La meta di Oyonnax a inizio secondo tempo:
#PROD2 – L’image des Barrages (bis)
🛣️La route vers les demies est souvent sinueuse mais les joueurs d’@OyonnaxRugby ont su zigzaguer pour se frayer un chemin vers la qualification à l’image de cet essai décisif ! 🐍✌️ pic.twitter.com/Xz5V4yNHOQ— Rugby PRO D2 (@rugbyprod2) May 20, 2022
Per quanto riguarda i due azzurri, Edoardo Gori è partito titolare uscendo al 46esimo per lasciare spazio a Ugo Seguela, mentre Michele Campagnaro (anche lui dall’inizio) ha giocato tutti gli 80 minuti della gara.
Nell’altra sfida di barrage Nevers ha superato 24 a 12 Carcassonne e dunque le semifinali playoff del Pro D2 sono definite. Nevers andrà a fare visita alla vincente della stagione regolare, lo Stade Montois, mentre Oyonnax sfiderà Bayonne nei Paesi Baschi francesi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.